Tematiche etico-sociali

MODA E .. NON SOLO di Gennaio 2012

La rubrica di Lucilla di Gennaio 2012

NEWS FASHION. Con l’inverno arriva il grande freddo e l’inizio dell’anno non smentisce tali previsioni. Come ci vestiremo? Quali saranno i colori di tendenza? Per non sbagliare diciamo che il nero torna sempre alla grande, il “total black”, in fondo, non annoia mai!
Questo non significa che non si porterà più il colore, ma la novità è che il nero ed il colore andranno finalmente d’accordo. Tanti sono i modi per portare il nero abbinato con il colore che fa veramente trendy: con il rosso, con il cammello, con l’arancio fluorescente, con il blu indigo, con il giallo acceso.
Può essere interessante abbinare il nero anche con due colori.
Ma l’abbinamento più classico rimane il nero con il bianco che va sempre di moda. Il modo più semplice per creare un look nero e bianco è una base nera che sia gonna o pantalone, completata con una camicia bianca, un vero must-have. In tema di nero non poteva mancare il pizzo che ne esalta il colore. E per finire, il nero abbinato con una stampa pitonata oppure con una fantasia leopardata per un look sexi e graffiante. Non bisogna esagerare la quantità delle fantasie animalier, per non risultare un tantino volgare. Accessori da abbinare: borchie, strass e paillette.

 FASHION WORLD. Il giovane produttore e rapper americano Kanye West, dopo diverse partecipazioni in prima fila alle sfilate, ha deciso di salire sulla pedana e presentare così le sue idee per quanto riguarda il fashion donna. Una donna audace, moderna e sexy, con una silhouette tutta cerniere, cristalli e spacchi che in verità assomiglia un po’ all’immagine delle sue fidanzate..! Completi abbastanza portabili nonostante la ricchezza degli accessori, per questo giovane stilista, “new entry” nel mondo patinato della moda. Per la stagione 2012 ne vedremo sicuramente delle belle!

 

FASHION EVENT. Un evento da non dimenticare quello che si è svolto alla fine dell’anno a New York da Christie’s. Gioielli appartenuti alla bellissima attrice dagli occhi color ametista, Elizabeth Taylor, oggetti che hanno scandito la sua vita ed i suoi grandi amori. Anelli, bracciali, orecchini e collier, tra cui molte creazioni Van Cleef&Arpels, che la Casa d’Aste, ha proposto ai collezionisti ed agli amici della grande attrice. Pezzi preziosi che l’attrice ha acquistato da lei stessa e tanti altri ricevuti in dono. La parte più consistente è quella che ha contraddistinto la burrascosa storia d’amore con Richard Burton, che sposò due volte. In particolare, un anello con un grosso rubino che l’attore gallese regalò all’attrice, mantenendo così fede ad una romantica promessa fattale anni prima: ”un giorno ti troverò il più bel rubino del mondo….” .
Mi piace immaginare che sia stata una donna, la persona fortunata ad averselo aggiudicato, perché uomini così…non se ne trovano più!

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY