Tematiche etico-sociali

Manifesto di Belen crea problemi al traffico

Per un comitato di cittadini la soubrette ‘distrae gli automobilisti’

belen-manifesti-2014

Milano, 13 dicembre – Belen Rodriguez non passa inosservata nemmeno sui manifesti. Ancor di più se la sua immagine, in omaggio al suo Paese di nascita, è esposta nel commerciale  Corso Buenos Aires su due gigantografie alte 7 piani e pubblicizza, ammiccante, una nota marca di biancheria intima.

Un comitato di cittadini, segnalando la pericolosità che tali immagini potrebbero costituire in quanto gli automobilisti sarebbero distolti dalla guida e costituire così un serio pericolo per la circolazione stradale, ha scritto alla Polizia Locale di Zona 3, al fine di far rimuovere dette gigantografie.

Interessati, gli uffici Pubblicità del Comune,  in relazione a una possibile violazione dell’articolo 23 del Codice della Strada che fa riferimento a cartelli che “possono …. o distrarne l’attenzione (degli automobilisti)  con conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione”, hanno contattato la società responsabile dell’affissione ottenendo immediatamente la propria disponibilità a sostituirli,  cosa che dovrebbe avvenire lunedì.

Intanto, lo scopo è stato raggiunto… stampa compresa…

Back to top button
SKIN:
STICKY