Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

A Haunting in Venice

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 09 settembre 2023 – In Hollywood, al Capitain Theater, la Disney 20th Century Studios ha presentato “A Haunting in Venice” la terza sequel del franchise di Agatha Christie’s Hercules Poirot.

Il film è basato sulla storia della scrittrice “Halloween and Party”.

Il film diretto da Kenneth Branagh, vincitore di un Oscar, che si è cimentato con un notevole cast.

Infatti partecipano Kyle Allen, Kenneth Branagh, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio, Michelle Yeoh.

La sceneggiatura è di Michael Green.

Dal film la produzione si aspetta un buon successo di pubblico, considerando la sua presentazione contemporaneamente a livello nazionale e internazionale, il 15 settembre.

Il film è ambientato nella inquietante Venezia del secondo dopoguerra, nella vigilia di Ognissanti.

Venezia, nella sua bellezza, collabora a creare la giusta atmosfera nel crescendo della storia.

Hercule Poirot, ormai in pensione, decide di ritirarsi a Venezia dove riceva uno strano invito. Il noto investigatore, nonostante la sua riluttanza, accetta di partecipare o meglio assistere, ad una seduta spiritica.

L’evento si svolgerà in un palazzo veneziano decadente e stregato, le sorprese drammatiche si susseguono e vengono messe a dura prova le ineguagliabili capacità di Poirot per risolvere gli enigmi.

Le scene interne, sono state girate in un palazzo in Inghilterra.

Alcuni critici hanno apprezzato questo film d’atmosfera, ovviamente sul macabro, diretto da Kenneth Branagh come il migliore della serie di Poirot.

Sarà, come sempre, il pubblico a decidere.

In attesa, trailer e articoli aiutano a pensare.

Back to top button
SKIN:
STICKY