Rugby

Cariparma test match, Italia v Samoa torna al “Del Duca” di Ascoli

Gli azzurri cercano la rivincita di giugno il prossimo 8 novembre 2014

Roma, 5 agosto –  La Federazione Italiana Rugby e i Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto informano di aver raggiunto un accordo per l’organizzazione del Cariparma Test Match Italia v Samoa, che si disputerà sabato 8 novembre allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca”.

La Nazionale tornerà dunque nel Piceno per la seconda volta nella propria storia a cinque anni di distanza dalla positiva esperienza del 2009, quando gli Azzurri scesero in campo per la prima volta ad Ascoli in un “Del Duca” esaurito in ogni ordine di posto superando proprio Samoa per 24-6.

L’8 novembre, dunque, saranno ancora una volta i guerrieri del Sud Pacifico a sfidare gli uomini di Jacques Brunel nel Cariparma Test Match inaugurale dell’autunno 2014, che proseguirà il sabato successivo al “Ferraris” di Genova contro l’Argentina per concludersi il 22 a Padova contro il Sudafrica due volte Campione del Mondo.

“Il territorio piceno ha già dimostrato cinque anni fa il proprio affetto e la propria vicinanza alla Nazionale, sostenendola in occasione della sua prima vittoria di sempre contro Samoa con il pubblico delle grandi occasioni. Siamo felici ed entusiasti all’idea di partire da Ascoli con la finestra internazionale dei Cariparma Test Match 2014 e di farlo contro Samoa nella rivincita ideale della gara di giugno ad Apia e siamo certi che, ancora una volta, la risposta del movimento rugbistico marchigiano ci regalerà un grande pomeriggio di sport” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

“Per noi questo appuntamento rappresenta, da un lato, un’ulteriore, importante occasione per promuovere questo territorio ricco di attrattive culturali, architettoniche e paesaggistiche in gran parte ancora da scoprire – dichiarano i sindaci di Ascoli Guido Castelli e di San Benedetto Giovanni Gaspari – dall’altro sostenere e incentivare, con la presenza dei grandi campioni, la pratica di questa disciplina che conta in questa zona tantissimi appassionati e praticanti”.

I dettagli su data di messa in vendita e prezzi dei biglietti dei Cariparma Test Match 2014 saranno ufficializzati nei prossimi giorni.

Back to top button
SKIN:
STICKY