Tematiche etico-sociali

IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI PER LA MENSA DI CELESTINO DELL’AQUILA

 “NOI PER VOI, IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI PER L’ABRUZZO”

Il sisma del 6 aprile a l’Aquila, ha sconvolto le anime di tutto il mondo e commosso le coscienze più sensibili. Ma il danno più evidente e pesante è quello provocato sulle famiglie che già versavano in condizioni precarie.

La Fraterna Tau Onlus a L’Aquila,  Via dei giardini, n.23, dal 2000 gestiva la mensa di Celestino, una mensa per i meno abbienti fortemente voluta da Padre Quirino, con numerosi servizi socio-assistenziali tesi a mitigare quello stato di indigenza, con l’aiuto di benefattori ed artisti, fra i quali Gigi Proietti, Amy Stewart, Lorna Bianchetti, Nino Benvenuti, il M° Sergio Rendin e da sempre, come animatori, la cantante Roberta Albanesi, Armando Albanesi e Nduccio.

Ogni anno “Il Circolo dei Buongustai”del noto chef Fabio Campoli,  è presente con i suoi eventi a favore della mensa di Celestino dell’Aquila ma quest’annol’impegno è e deve essere maggiore per cui ha organizzato una serata denominata “Noi per Voi, Il circolo dei Buongustai per l’Abruzzo” che avrà luogo alle ore 20,30 del 26 ottobre, nella Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica di Roma, allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fraterna Tau.

Oltre agli artisti già citati, saranno presenti i cabarettisti Lallo Circosta, Andrea Perrone e Gianfranco Butinar, i Blue Brother’s, Vincenzo Guglielmi, Francesco Scancelli, Daniele Si Nasce, Cecilia Gayle, Franco Fasano, la pianista     Gangarella con la splendida voce di Roberta Albanesi, il M° Anellino con la sua magica chitarra.

Un momento di spettacolo e di cultura ma soprattutto di riflessione e di altruismo insieme a Padre Quirino Salomone, padre guardiano della Cattedrale di San Bernardino dell’Aquila.

La serata ha la direzione artistica del M° Giandomenico Anellino e sarà condotta da Armando Albanesi, da sempre l’animatore delle serate per la Fraterna Tau.

La radio ufficiale dell’evento è “Radio Incontro” (freq.105.800)


L’ingresso è libero.

L’intero incasso della serata, sarà immediatamente consegnato a Padre Quirino per la ricostruzione della mensa dei meno fortunati.

Per ulteriori informazioni:
info@ilcircolodeibuongustai.net – www.ilcircolodeibuongustai.net

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY