Tematiche etico-sociali

Festa della Repubblica Italiana a Los Angeles – GALLERIA FOTOGRAFICA

CANALIS LOS ANGELESDalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 3 giugno – Il Petterson Automotive Museum ha ospitato il 2 giugno, i festeggiamenti per la celebrazione  relativi al 70mo anniversario della Repubblica Italiana.  

A presentare la cerimonia ed a dare il benvenuto agli ospiti, Elisabetta Canalis. L’Inno Nazionale di Mameli, è stato cantato da Elisabetta Russo accompagnata alla chitarra da Lorenzo Grassi mentre Gino Gaudio ha cantato  l’Inno Nazionale Americano  “ The Star Spangled Banner”.

Il  “Jasmine Tommaso  Group” formato da  Jasmine Tommaso, voce, Lorenzo Grassi, chitarra, Blake Estrada, basso, Tim Pleasant, batteria, hanno allietato la manifestazione  alternando pezzi di  jazz a canzoni italiane. È stata organizzata un’asta silenziosa con in palio pranzi  per i vincitori.

Il Console Generale d’Italia  del Consolato di Los Angeles, Antonio Verde, dopo il discorso d’apertura, ha annunciato l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro concessa a Patrizia D’Aquino per la dedizione organizzativa che ha portato la ditta D’Aquino, distributrice di vini  Italiani, al meritevole successo ottenuto. La medaglia con il relativo brevetto è stata consegnata da  Elisabetta Canalis, che poi ha concluso, salutando e ringraziando gli ospiti, l’evento.

Gli invitati hanno potuto soddisfare il piacere del palato assaggiando i prodotti tipici italiani.  Non sono mancati insaccati di ogni generi, formaggi, pasta, vini d’Aquino,  acqua Ferrarelle, Caffè Pasquino.

{youtube}aXCkrn1sH-E{/youtube}

Nel Museo, nella  collezione di macchine d’epoca, è stato possibile ammirare  alcune macchine di nostra produzione come la Ferrari Testa Rossa del 1957 e la Ferrari del 1954, la nostra classica Crusaire della Piaggio del 1955 oltre a bellissimi e rari modelli di macchine e moto internazionali.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY