Tematiche etico-sociali

Il centro di Roma sarà vigilato con le nuove e-up! della Volkswagen

ps e up pza spagnaRoma, 15 dicembre 2016 – Nello scenario di Piazza di Spagna, si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna da parte di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia di quattro Volkswagen modello e-up! al Questore di  Roma Nicolò Marcello D’Angelo.

Le quattro autovetture, caratterizzate dalla trazione 100% elettrica a emissioni zero, saranno destinate al pattugliamento del centro storico della Capitale, operando nei quartieri Roma – Trevi, Celio e Borgo e coprendo anche aree pedonali.

Le quattro nuove autovetture sono state allestite in Italia grazie alla collaborazione di tre aziende specializzate: la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M. e la Artlantis hanno trasformato le auto con livrea ufficiale, lampeggianti e accessori interni necessari per il pattugliamento.

Massimo Nordio, nel consegnare  simbolicamente le chiavi delle vetture al  Questore, ha dichiarato “Ancora una volta Volkswagen Group Italia e la Polizia di Stato attivano una collaborazione che punta a garantire servizi più efficienti alla collettività. Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato – tra SEAT Leon, ŠKODA Octavia e Volkswagen Passat – e questa ulteriore iniziativa consolida una partnership di valore che mi rende orgoglioso e che rinforza ulteriormente il legame tra il Gruppo Volkswagen e l’Italia”. 

Il Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo, ha evidenziato come l’utilizzo di tali autovetture, in una zona densa di attività commerciali e zone pedonali, possa esaltare il concetto di prossimità ed il contatto con la cittadinanza da parte della Polizia di Stato, con un’attenzione speciale al rispetto per l’ambiente. 

La cerimonia è stata allietata dalle musiche eseguite magistralmente dalla Banda Musicale della Polizia di Stato.

Back to top button
SKIN:
STICKY