Tematiche etico-sociali

Conclusa a Roma la XX giornata mondiale dell’Alzheimer, con in piazza la Fanfara dei Carabinieri

Mese Mondiale AlzheimerRoma – Il 21 settembre è la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer, la malattia neurodegenerativa che colpisce gli anziani provocando loro, a seconda degli stadi di sviluppo, amnesie, perdita di memoria e confusione.

L’Alzehimer fa parte del gruppo delle demenze senili, patologie la cui incidenza aumenta con l’età. Le persone colpite tra i 70-75 anni, sono il 3,5% mentre sale al 26% tra chi gli  tra 85 e 90 anni. Nella Capitale, promossa dall’Associazione Alzheimer Uniti Roma onlus, in Piazza San Lorenzo in Lucina è stato allestito uno stand  con varie iniziative per  sensibilizzare sulla problematica  e informare, in maniera competente, sulla malattia.

Fanfara Arma dei CarabinieriL’Arma dei Carabinieri, ha contribuito all’iniziativa con la presenza, nella suggestiva piazza, della Fanfara che ha eseguito un concerto, richiamando così  ancor più le persone in transito. I presenti, dopo aver ascoltato con interesse ed  apprezzato l’ottima esecuzione musicale, si sono  fermati  a chiedere maggiori delucidazioni sulla malattia di cui tanto si parla ma che poi, sostanzialmente, si sconosce.

Back to top button
SKIN:
STICKY