Tennis

Tennis: Concluse le qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili 2014

Molti i giovani iscritti. I primi tre classificati di ogni categoria saranno ufficialmente qualificati ai Campionati Italiani Giovanili.

Roma, 26 maggio – Si sono concluse tutte le prove di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2014 Under 11, 12, 13, 14 e 16 a cui hanno partecipato, come ogni anno, tantissimi giovani e che vedranno qualificare  ufficialmente, come da regolamento, i primi tre classificati di ogni categoria.

Solo per coloro che, causa malattia e giustificando l’impossibilità con certificato medico, non si sono qualificati o non hanno potuto intervenire alle prove di qualificazione, c’è la possibilità di fare richiesta di partecipazione alle prove stesse, facendone richiesta entro il 28 maggio p.v.

Under 11 – Presso il Flaminio Sporting Club si è disputato il torneo dei tennisti italiani più giovani. Vincitore del tabellone maschile Giuseppe Bonaiuti, che si è imposto per 64 64 su  Castellano. Qualificato anche Lorenzo Macioce per partita non disputata. 
Per quanto riguarda il tabellone femminile, vincitrice Carlotta Mencaglia, che ha battuto per 62 63 Lavinia Salvatorelli. Qualificata anche Francesca Annibali che si è imposta su Giulia Cavallo per 62 76(5).

Under 12 – Il Tennis Club Garden Roma ha ospitato la tappa dell’Under 12, sotto al direzione dei Giudici Arbitri Stefano Moccia e Stefano Lonzi.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, Benedetta Ortenzi conquista il gradino più alto del podio, battendo in finale Arianna Iannone per 64 64. Qualificata come terzo posto anche Letizia Mastromarino.
Trionfa in tre set Flavio Cobolli che, dopo aver vinto il primo set al tiebreak, si è imposto su Matteo Gigante per 62 64. Terzo classificato e qualificato ai Campionati Nazionali Giovanili Gabriele Piccioni.
I Campionati Italiani Giovanili Under 12 si disputeranno dal 2 al 7 settembre.

Under 13 – Le Palme Sporting Club ha ospitato il torneo dedicato agli Under 13, sotto la supervisione dei Giudici Arbitri Alessio Alessandri e Fabrizio Sagnotti.
Vincitrice del torneo femminile Alice Amendola, che si è imposta su Martina Biagianti in per 64 64.
Vincitrice del torneo maschile Giulio Zeppieri, che ha battuto Marco Matteoli per 62 61.

I Campionati Italiani Giovanili Under 13 si svolgeranno dal 19 al 24 agosto.

Under 14 – I campi del Circolo Tennis Appio Claudio sono stati dedicati ai giocatori Under 14 sotto la direzione del Giudice Arbitro Augusto Di Giuseppe.
Vincitrice del tabellone femminile Giulia Carbonaro, che si è imposta su Flaminia Scarà per 63 64. Qualificata anche Virginia Poggi, che nella finale di spareggio ha avuto la meglio a causa del ritiro di Giulia Ortenzi sul risultato 60 01 in favore della Poggi.

Vincitore del tabellone maschile Gian Marco Ortenzi, che si è imposto facilmente in due set su Valerio Perruzza per 62 60. Qualificato anche Valerio Novelli, che ha battuto nella finale di spareggio Gabriele Pennaforti per 64 63.

I Campionati Italiani Giovanili Under 14 si svolgeranno dal 2 al 7 settembre.

Under 16 – Il torneo di qualificazione Under 16 è stato ospitato dal Circolo Tennis Montecitorio sotto la supervisione del Giudice Arbitro Marco Arci.

La finale femminile è stata vinta da Susanna Giovanardi, che si è imposta su Alessia Di Pietro per 60 63. Oltre alle due finaliste, si è qualificata anche Flaminia Guidantoni, che ha battuto la Palma per 62 61.

Il tabellone maschile ha visto come vincitore Jacopo Berrettini, che ha battuto Marco Miceli in tre set: 46 61 63. Oltre ai due finalisti, si è qualificato anche Federico Benedetti, che ha vinto la finale di spareggio per 62 62 su Alessandro Procopio.

I Campionati Italiani Giovanili Under 16 si svolgeranno dal 2 al 7 settembre.

 

 

 

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY