Tematiche etico-sociali

Flash – Pordenone -Bullismo: Dodicenne si lancia dal balcone. É grave. Ai compagni: Sarete contenti!

abbassoibulliHa lasciato una lettera per i genitori ed uno scritto ai compagni di classe

Pordenone, 18 gennaio ore 12:30- Una ragazzina di seconda media, si è gettata stamane dal secondo piano della sua abitazione. Fortunatamente, la tapparella del piano inferiore ha frenato la caduta, facendola poi finire a terra, ferita ma cosciente.

Soccorsa, è ricoverata con prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva di Pordenone, dove i sanitari le hanno diagnosticato numerose fratture. Per il sospetto interessamento dell’area spinale, si sta ora valutando il trasferimento all’ospedale di Udine.

Ad accorgersene, la madre vedendo la finestra aperta. Guardando in basso, ha visto il corpo della bambina a terra.

La studentessa, ha lasciato due lettere. Una indirizzata ai genitori per scusarsi del gesto, l’altra ai compagni di classe, con su scritto  “adesso sarete contenti”, documento questo sequestrato dalla Polizia dei Stato per accertare quanto è realmente  accaduto nei confronti della giovane.

Possibile che a scuola o a casa nessuno abbia avvertito il disagio della ragazzina? Eppure si parla di assistenti sociali, servizi sociali, programmi scolastici, prevenzione, bullismo … TUTTE BELLE PAROLE!

Back to top button