Tematiche etico-sociali

Beneficienza. “Gli Angeli Custodi” per Nyamilima

Dal 6 all’8 dicembre mostra-mercato per sovvenzionare la Missione caracciolina di Nyamilima in Africa

nyamilima_missione_congo

Roma, 4 dicembre – C’è chi la beneficienza la fa alle proprie tasche sfruttando il dramma dei profughi, che scappano da terre dove le carestie e le guerre non offrono futuro, e chi, invece, vuole farla proprio là, per garantire un domani migliore a chi nasce e cresce in quei posti sfortunati. Stiamo parlando, in questo secondo caso, dei tanti missionari sparsi nel terzo mondo, in luoghi dove rischiano anche la vita affrontando le intolleranze di ogni tipo pur di aiutare chi ha bisogno.

Tra questi citiamo i Caracciolini che hanno fondato la Missione di Nyamilima, nella Repubblica del Congo, legati alla Parrocchia dei SS. Angeli Custodi di Montesacro, a Roma, Piazza Sempione.

Da anni i padri operano in questa zona difficile dell’Africa, dove la guerra civile ha fatto migliaia di vittime e dove, anche per questo, crescere un bambino è un’impresa.

E per aiutarli a raccogliere fondi da destinare alla Missione, da sabato 6 dicembre a lunedì 8, nei locali della Parrocchia succitata, si terrà un’esposizione di oggettistica artigianale tipicamente natalizia (orario di apertura 8.30-13.00 e 17.00-19.30).

Acquistare un ricordo, magari piccolo, per adornare la propria casa in vista del santo Natale diventa così il modo migliore per aiutare chi ha bisogno.

Back to top button
SKIN:
STICKY