Tematiche etico-sociali

Argentina: Muoiono tre parenti del Papa in un incidente stradale

Si tratta della moglie e dei due figli piccoli del nipote di Jorge Mario Bergoglio

Argentina, 19 agosto – secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia Argentina e quanto riportato dal giornale “Clarin”,  Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, figlio del fratello del pontefice, intorno a mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia), era alla guida della sua autovettura a bordo della quale viaggiavano la moglie Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli, Antonio, 8 mesi, Jose, di 2 anni, e stavano rientrando da un lungo fine settimana.

Giunti in località James Craik, nella Provincia di Cordoba, sull’autostrada che unisce le città di Rosario e Cordoba, due delle principali città dell’interno, l’autovettura su cui viaggiavano ha urtato un camion carico di mais, che usciva da una stazione di servizio.

Mentre Valeria Carmona e i due piccoli decedevano  sul colpo, Emanuel Bergoglio veniva ricoverato   in gravi condizioni all’ospedale “Pasteur” di Villa Maria, località in provincia di Cordoba.

Raul Pombo, il conducente del camion, ha dichiarato alla stampa locale di avere avvertito l’urto mentre stava guidando e di essersi fermato circa 200 metri più avanti.

Padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano, ha dichiarato che “Il Papa è stato informato del tragico incidente avvenuto in Argentina ad alcuni suoi familiari, ne è profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”.

Tutti i suoi più stretti collaboratori, così come i dipendenti della Santa Sede – rende noto la Radio vaticana – si uniscono a Papa Francesco in preghiera e partecipano al grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

Anche “www.attualita.it”, nel partecipare al grave lutto, si unisce al Santo Padre nella preghiera.

Close