Tematiche etico-sociali

A ROMA IL RADUNO NAZIONALE NASTRO VERDE 2011 DELLE MEDAGLIE ORO MAURIZIANE

Si svolgerà a Roma, il 15 e 16 settembre, il Raduno Nazionale “Nastro Verde”  dei Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana.

 

L’onorificenza, conferita al compimento di cinquanta anni di servizio militare (gli anni di comando sono computati doppi), già istituita da  Carlo Alberto di Savoia nel  1839 con il nome di “Medaglia Mauriziana al Merito Militare di Dieci Lustri”, e sostituita  nel 1954 con il nome di “Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare “concessa su decreto del Presidente della Repubblica per il compimento di dieci lustri di carriera militare (non di servizio militare), il cui Presidente Nazionale è il G.C.A. CC. Luigi Federici.

L’incontro dei partecipanti,  avverrà a Piazza Venezia, dinanzi al Museo delle Bandiere, con il doveroso omaggio al Sacello del Milite Ignoto.

Seguiranno altri impegni, concludendosi poi il giorno successivo, alle ore 16, con la visita alle Fosse Ardeatine, ove al termine, dopo il silenzio, verrà letta la preghiera del Mauriziano.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY