Motori

MotoGP Le Mans 2014. La pole è ancora di Marquez. Rossi quinto in qualifica

“Sono contento, ho un gran passo gara” dice soddisfatto il Dottore

Le Mans (Francia), 17 maggio – Concluse le prove libere del Gran Premio di Francia, si passa alla formazione della griglia di partenza che vede ancora in pole, per la quinta dall’inizio dell’anno, Marc Marquez con la sua Honda, che si dichiara  “Contento per i sette decimi rifilati oggi al secondo, per il record della pista ecc. ecc., ma la cosa che conta di più è che mi sento davvero bene sulla moto. Ho fatto un giro molto buono, anche se ho sbagliato qualcosa in qualche curva. Per domani mi aspetto che il pericolo per me arrivi da dietro: i migliori non sono in prima fila, ma sia Rossi che Pedrosa hanno un gran ritmo, quindi mi aspetto una gara combattuta”. E ne ha ben motivo perchè Marc, con la sesta pole position consecutiva, ha eguagliato il record del 2008 di Casey Stoner ed abbattuto di oltre mezzo secondo il record della pista, stabilito sempre nel 2008, da Pedrosa con gomme da qualifica.

In prima fila, secondo,  e per la prima volta nella classe regina, Pol Espargaro con la Yamaha Tech 3. “Per me è come una pole position, è già una vittoria aver fatto un fine settimana come questo. Dobbiamo studiare e capire bene come sono riuscito a stare davanti ai migliori per ripeterci anche domani in gara. Non sarà facile, perché dietro ho piloti con un gran passo come Rossi, Lorenzo e Pedrosa, ma spero di riuscire a stare davanti almeno per i primi giri”.

Contento anche Andrea Dovizioso, che, con il suo terzo tempo, completa la prima fila.

La linea seguente vede Stefan Bradl, poi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, a seguire tutti gli altri. Delusione per Lorenzo, sesto, e Pedrosa, nono nella griglia.

Soddisfatto del quinto posto ottenuto nelle qualifiche, Valentino Rossi. “Sono Contento perché abbiamo migliorato rispetto a ieri e sono davanti a Lorenzo e Pedrosa. Ho un ottimo passo gara, domani posso stare lì davanti” dice il Dottore.

Domani sapremo chi è il vincitore del Gran Premio di Francia 2014.

Back to top button