Politica

Tronca, assume l’incarico di Commissario della Capitale e accoglie il Papa

Tronca sul balconcinoLasciato Milano, è già inserito nel nuovo ruolo

Roma, 1 novembre – Il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, con la chiusura di Expo, ha lasciato l’incarico per assumere quello di  Commissario della Capitale.

Alle 11, dopo aver ricevuto la notifica in Prefettura, a bordo di un’auto, si è recato in Campidoglio entrando dall’ingresso principale nel Palazzo Senatoriale e prendendo così possesso del suo nuovo ufficio. Si è poi  affacciato dal balconcino con vista sugli scavi e sui Fori Imperiali. Tronca ha poi incontrato il segretario generale del Campidoglio Serafina Buarné e il vicesegretario Luigi Maggio per essere informato sulle problematiche più urgenti  della città. Uscendo, ha detto alla stampa “Ho dato un’occhiata alle priorità. E ora le metabolizzo”.

Tronca papa francescoNel pomeriggio, indossando la sciarpa, il neocommissario di Roma ha accolto  Papa Francesco al Cimitero del Verano, dove il Santo Padre ha celebrato  la messa in occasione della solennità di Tutti i Santi, seguito dalla preghiera per i defunti e la benedizione delle tombe. 

Buon lavoro, Prefetto Tronca!

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY