Notizie

Sport – Longines Global Champions Tour

Sport – Global Champions Tour

Roma, 23 novembre 2019 – Presente allo spettacolare atto conclusivo di equitazione  del Longines Global Champions TourO2 Arena – di Praga, anche Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini del Comune di Roma, che rappresenterà la Capitale insieme ad altri rappresentanti delle principali città europee interessate dal circuito.
“Sono onorato di essere qui – ha dichiarato FrongiaRoma è Capitale anche dell’equitazione, il grandissimo successo allo Stadio dei Marmi dello scorso settembre ne è l’espressa dimostrazione. Far parte di questa manifestazione, insieme ai rappresentanti delle capitali europee che ospitano il circuito, è sicuramente un’ottima occasione non solo per ammirare una pratica sportiva nobile ed affascinante, ma soprattutto per discutere insieme della programmazione del quadriennio 2020-2024, aspetto preminente che approfondiremo nei dettagli. Ringrazio Jan Tops e Eleonora di Giuseppe per questo”
Daniele Frongia è stato ricevuto a Praga da una delegazione capitanata dal numero uno del Global Jan Tops, dalla coordinatrice della tappa di Roma Eleonora di Giuseppe, dal direttore finanziario della Tops Equestrian Events, Fred Van Lierop, e dall’event director del circuito Marco Danese.
“Non poteva esserci sede più adeguata di una grande capitale europea come Praga per confermare Roma tappa italiana del Longines Global Champions Tour per il quadriennio 2020 2024 – ha dichiarato Eleonora di Giuseppe, consigliere FISE e coordinatrice dell’evento – sono profondamente grata a Jan Tops per la fiducia che rinnova e a Daniele Frongia perché dal 2020 Roma Capitale sarà sempre più partner della Formula 1 dell’equitazione. É molto importante per il nostro paese essere tra i 18 che compongono questo prestigioso circuito mondiale. É importante per lo Sport, per l’equitazione italiana. Ora serve implementare la sinergia tra i grandi eventi equestri che si svolgono in Italia per rilanciare la nostra filiera del cavallo e tutti gli operatori”.

equitazione-Praga - Eleonora di Giuseppe, Jan Tops, Frongia, Fred Van Lierop, Marco Danese
equitazione-Praga – Eleonora di Giuseppe, Jan Tops, Frongia, Fred Van Lierop, Marco Danese

Back to top button
SKIN:
STICKY