Spettacolo

Valerio Liboni in giuria al Talent Star per una notte del Gruppo Luna

Roma, 12 dicembre 2021 – Erano numerosi gli ospiti della serata di Talent Star per una notte, svoltasi ieri sera al Ristorante Las Vegas di Civita Castellana organizzato dal Gruppo Luna composto da Roberto Pacella e Francesca Bevilacqua.

La gara canora ha visto la partecipazione di 10 concorrenti, in ordine alfabetico Paola Angeletti, Sergio Angeli, Francesco Contestabile, Rita Esposito, Cristiana Gai, Fabio Grilletto, Marco Marinotti, Antonella Nobili, Claudia Paolino, Giovanni Roberti, che hanno eseguito ciascuno due brani. Fuori concorso, per ovvi motivi di opportunità, Salvatore Veltri.

A condurre la serata, il cabarettista imitatore Gabriele Marconi.

2- Marconi
2- Marconi

Il difficile compito di decidere i tre vincitori della serata è stato svolto dalla giuria tecnica, composta dalla brava cantante Francesca Bevilacqua e dall’ospite d’eccezione Valerio Liboni, cantautore e batterista del gruppo musicale “I Nuovi Angeli”, mentre per la giuria scenica, il compito è stato affidato ad Angelo Mucci.

3- Mucci, Liboni-Bevilacqua, Pacella
3- Mucci, Liboni-Bevilacqua, Pacella

Fra i presenti all’evento, il regista Paolo Mellucci e le attrici Maria Chiara Cimini e Costantina Busignani, della trasmissione televisiva “Finalmente è domenica”.

4 - tavolo spettacolo
4 – tavolo spettacolo

Dopo la prima tornata, l’esibizione della cantante Francesca Bevilacqua

5- Francesca Bevilacqua
5- Francesca Bevilacqua

quindi una breve graditissima esibizione di Valerio Liboni, eseguendo due dei suoi grandi successi.

6- Liboni - esibizione
6- Liboni – esibizione

Gabriele Marconi ha poi deliziato i presenti con il suo numero di cabaret. 

 

7 Marconi-Costanzo
7 Marconi-Costanzo

 

Al termine, la ripresa della gara canora e la proclamazione dei vincitori della serata che hanno visto trionfare Claudia Paolino, seconda Cristiana Gai e terzo Fabio Grilletto, tutti applauditissimi. 

8 - Grilletto, Paolino, Francesca, Gai, Marconi
8 – Grilletto, Paolino, Francesca, Gai, Marconi

Due note di colore.

La prima, lo scorso anno, convinsi Claudia Paolino a frequentare un corso di recitazione e canto, al Makarò, luogo creato da Roberta Murzilli e Manuela Ciccotti, che frequento anche io. Dopo due mesi, accompagnai la Paolino ad un’esibizione – fuori concorso – in una serata organizzata da Roberto Pacella e Francesca Bevilacqua. A studiare al “Makarò”, anche Fabio Grilletto… Ieri sera,, senza alcun accordo – non è una giustificazione non richiesta ma per evitare fraintendimenti, primo e terzo la Claudia Paolino e Fabio Grilletto. I due, alla proclamazione della vittoria, sono andati con il pensiero alla cara giovane Roberta Murzilli che il 16 ottobre, ci ha lasciati…

La seconda, nella breve e amichevole chiacchierata intervista concessami durante la cena, Valerio mi ha rivelato di aver fatto da produttore per tre anni, a Little Tony ed essere amico di Bobby Solo, che io intervistai lo scorso anno alla Balera Romana. E qui, l’argomento diventa preoccupante perché la scorsa settimana, avendo deciso di rendere omaggio canoro ai due Elvis Presley italiani, con il musicista Roberto Pacella avevamo concordato due loro successi : “Riderà” e “Una lacrima sul visto”… Fortunatamente, dopo l’esecuzione e senza alcuna “minaccia” (lo dico per i miei “amici”malpensanti), ho ricevuto il plauso di Valerio Liboni…! 

9- Marconi-Veltri
9- Marconi-Veltri
Back to top button