Spettacolo

A Roma il 6 e 7 dicembre la 28^ giornata magica con il Trofeo di Magia “Arsenio 2014”

L’incontro annuale romano, vedrà riuniti i più famosi prestigiatori mondiali

trofeo arsenio-2 2014

Roma, 2 dicembre – Sarà ancora il Teatro Viganò di Piazza Fradeletto nr.17 ad ospitare il Congresso organizzato dal Gruppo Regione Lazio del Club Magico Italiano circolo  della Magia  “Pietro Iraci”, in occasione del Trofeo “Arsenio” curato minuziosamente nei particolari dallo storico delegato regionale Franco Silvi, con il suo staff di maghi professionisti.

trofeo arsenio-2-1 2014Nella sua sensibilità, alle 10 di sabato 6 dicembre ed in apertura del congresso, Silvi tributerà un omaggio al mago Giovanni Beani, deceduto, all’età di 53 anni  a fine settembre in Versilia dove viveva. Beani era uno dei massimi esperti italiani di mentalismo e direttore della rivista nazionale di Magia Moderna.

Mentre verranno aperti gli stand  delle case magiche nazionali  e straniere partecipanti, si darà inizio alle conferenze di vari qualificati prestigiatori con interruzione per il pranzo.

Nel pomeriggio, alle 15,30 l’atteso concorso del Trofeo Arsenio, che vedrà gareggiare Mazim l’Illusionista per la magia generale, Luca Mercatelli per la manipolazione, Francesco Rizzo per mentalismo, Alex er Antea per la magia generale, Magico Gegè per magia generale e Manuel  per manipolazione.

trofeo arsenio-concorrentiSeguiranno altre conferenze e, alle 21,00, il Gran Galà, presentato da Scimemi con la regia di Paolo Jacobazzi, che vedrà alternarsi sul palco Doria, Walter Rolfo, Oscar Strizzi, Shezan, Samuel e Mr. David.

Domenica 7, riapertura del congresso alle 10,00 quindi conferenze e mostre, ed alle 15,30 il Trofeo Arsenio clus-up ed alle 17, ci sarà la chiusura della 28^ giornata magica romana.

A documentare fotograficamente il tutto, il famoso e storico fotografo della magia, Pietro Nissi.

Back to top button