Spettacolo

“Transformers: Age of Extinction” ha una nuova star.

dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Il film, diretto da Michael Bay  e distribuito dalla Paramount, ha realizzato all’apertura, nel week end della scorsa settimana, un inaspettato incasso: 41,6 milioni di dollari.

È il primo film della serie senza Shia LaBeouf, arrestato a New York per condotta inaccettabile  in coincidenza alla prima del film . Max Wahlberg  è ora la nuova star , Megan Fox aveva lasciato la serie già dopo il secondo  film,  sostituita da Rosie Huntington- Whiteley. Nell’ultimo Trasformers, Nicola Peltz ha preso il posto della Huntington.

Ovviamente gli attori nella storia scritta da Ehren Kruger  non  hanno, benchè equilibrati nella parte, un’ importanza determinante. I robots e gli effetti speciali  realizzati  offrono  l’attrazione principale, con effetti sonori  ed  esplosioni  a volume incredibile  riempiendo  lo schermo con battaglie furibonde. Nella storia è stata introdotta una nuova specie i Dinobots. La sempre  più avanzata tecnologia  nell’industria cinematografica degli effetti speciali  ha dato al film,  uscito in 3D, un aiuto determinante. La sceneggiatura ha per location in  Cina; infatti, ad Hong Kong  si è svolta la prima mondiale di “Transformers: Age of Extinction”.

Come anticipato nell’articolo pubblicato su questa testata il 16 maggio 2014 (Transformers: Age of Extinction), la razza umana deve difendersi  dalla distruzione. Cade Yeager (Wahlberg) vedovo che vive con la figlia 17enne Tessa (Nicola Pelts),  si porta a casa un arrugginito camioncino che darà loro tante sorprese, specialmente quando rivelerà la sua identità: Optimus Prime (Peter Cullen),  e la storia si snocciolerà .Ottimo Kelsey Grammer  nel ruolo di Harold Attinger, agente dell’FBI . Suggestive le sequenze girate dal regista coadiuvato, ad Hong Kong, dal suo direttore della fotografia  Amir Mokri  che ne ha sottolineato la magia con emozionanti scene di fuga e battaglie.

 

Tags
Guarda anche
Close
Back to top button
Close