Cultura

Donald Trump svelato al Cis Montesacro

Trump presidenzaLa presentazione dell’ultima biografia scritta dal vice Direttore del TG1 – RAI, Gennaro Sangiuliano, è stata l’occasione per parlare del Presidente degli Stati Uniti d’America
Roma, 5 novembre 2017 – Dopo l’ottimo successo riscosso con il suo libro dedicato a Putin, il vice Direttore del TG1 RAI, Gennaro Sangiuliano, torna al CIS Montesacro di via Val Trompia 102,  per presentare la sua ultima opera, questa volta dedicata all’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.
Da quando è stato eletto Trump ha mantenuto una grande visibilità mediatica, nel senso che non c’è giorno che la stampa mondiale non parli di lui, e non soltanto perché Trump è il Presidente degli Stati Uniti d’America.
L’autore del libro, Sangiuliano, crede che da parte dei media ci sia stato, e ci sia tuttora, dell’isterismo ed ha voluto scrivere un libro su questo personaggio perché crede che si debba andare al di là delle critiche che pure si possono rivolgere al personaggio e che si possa scavare a fondo nelle tante ombre ma anche nelle tante luci che ci sono nella sua biografia personale, perché solo così si può capire quello che è accaduto negli USA e quello che sta accadendo nel mondo intero.
La vittoria di Trump sulla Clinton è solo uno dei capitoli dello scontro che è in atto fra l’elite, molto ristretta, di coloro che voglio la globalizzazione e le grandi masse che sono schiacciate da questa globalizzazione.
Il dato fondamentale che deve farci riflettere è che 8 (otto) persone al mondo sono sostanzialmente più ricche di oltre 3.000.000.000 (tre miliardi) di persone che vivono su questo pianeta.
E quelle 8 persone sono tutte ed 8 sostenitrici della Ilary Clinton….
Trump ha avuto la capacità di diventare la risposta, forse sbagliata, alle istanze giuste della semplice popolazione americana!
 
Ospiti speciali di questo interessantissimo incontro sono stati il Direttore del quotidiano “Il Tempo” di Roma, dott. Luigi Chiocci, il Direttore del quotidiano on line “Attualita” Salvatore Veltri, il giornalista Fidel Mbanga Bauna Bohamba,  il senatore Francesco Giro, il senatore Domenico Gramazio, oltre ovviamente all’autore del libro Gennaro Sangiuliano.
 
L’ingresso, come sempre nella tradizione voluta dal CIS Montesacro è stato libero e gratuito ed ha permesso a molti cittadini di poter partecipare e di ricevere una copia del libro autografata dall’autore.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY