Spettacolo

Teatro Golden Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi protagonisti di”Partenza in salita” di Gianni Clementi

Roma, 13 ottobre 2018 – Il bellissimo Teatro Golden, in via Taranto a Roma, ospita da martedì 16 ottobre e fino al 4 novembre, uno tra i più famosi e talentuosi attori italiani, Corrado Tedeschi, interprete della commedia di Gianni Clementi “Partenza in salita”. Per la prima volta Corrado Tedeschi salirà sul palcoscenico con una partner speciale, sua figlia Camilla. I due, infatti, fino ad ora non hanno mai recitato insieme e la commedia di Gianni Clementi, diretta dallo stesso Tedeschi insieme a Marco Rampoldi è l’occasione per padre e figlia di lavorare e calcare il palcoscenico per la prima volta insieme.
Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva e, l’ora di lezione, può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta.
Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati… telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione.
La “P”, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore è l’iniziale di Principiante… o forse di Padre…. O magari proprio di Padre Principiante!

Back to top button
SKIN:
STICKY