Spettacolo

Teatro Eliseo – prologo di stagione

Roma, 16 settembre 2019 – Inizio delle attività del Teatro Eliseo con il Prologo di Stagione, un cartellone ricco che vede alternarsi quindici appuntamenti al Teatro Eliseo, al Piccolo e all’Off per far vivere contemporaneamente tutti gli spazi teatrali nei mesi di settembre, ottobre e novembre, lasciando poi il testimone alla stagione di prosa vera e propria.
Mostra permanente Santuzza Calì dedicata ai burattini e ai pupazzi realizzati dalla grande costumista e scenografa che nella sua lunghissima carriera ha realizzato preziose creazioni per spettacoli teatrali ed eventi. Il foyer di I balconata verrà dedicato all’esposizione delle sue opere dal 19 settembre. Oleanna di David Mamet interpretato da Elisa Menchicchi e Francesco Bolo Rossini diretti da Emiliano Bronzino – dal 19 settembre al 6 ottobre c/o Eliseo Off, nel foyer di II balconata. Premio Eliseo Scuole seconda edizione del premio in collaborazione con il Miur e l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio 19 e 20 settembre al Piccolo Eliseo. Fatti veri l’Amarcord letterario di Ivano Marescotti 22 settembre al Piccolo Eliseo. N.e.r.d.s – Sintomi scritto e diretto da Bruno Fornasari con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso dal 26 al 29 settembre al Piccolo Eliseo.
Al di là del muro interpretato dagli attori dell’Accademia Internazionale di Teatro con Arcangelo Iannace, autore del testo insieme a Marco Avarello e Silvia Marcotullio, anche regista dal 3 al 6 ottobre e poi dal 10 al 13 ottobre al Piccolo Eliseo. Di suoni e d’asfalto Letteratura e musica di viaggio interpretata da Eugenio Allegri e Les Nuages Ensemble il 17 e 18 ottobre al Piccolo Eliseo. Facciola mia cosa atto unico con Frankie il 19 ottobre al Teatro Eliseo. L’Orso ‘nnammurato concerto accompagnato da parole e poesia di Sollo & Gnut 19 ottobre al Piccolo Eliseo.
Interiors ideato e diretto da Matthew Lenton dal 22 al 27 ottobre al Teatro Eliseo. Non plus ultras progetto d’indagine teatrale firmato da Adriano Pantaleo e Gianni Spezzano, arricchito da un documentario che porta anche la firma di Carmine Luino. La proiezione del documentario si svolgerà il 22 ottobre mentre lo spettacolo teatrale sarà in scena dal 24 al 27 ottobre sempre al Piccolo Eliseo. La morte della pizia di Friedrich Dürrenmatt nella versione curata e interpretata da Daniele Pecci, al violoncello Chiara Di Benedetto, al violino Anais Drago il 30 ottobre al Piccolo Eliseo.
Stranieri di Antonio Tarantino con Francesco Biscione, Paola Sambo, Gianluca Merolli che ne firma anche la regia dal 1° al 3 novembre al Piccolo Eliseo. La strada di Cormac McCarthy con Guglielmo Poggi, video e regia di Stefano Cioffi il 7 novembre al Piccolo Eliseo. Mistero buffo di Dario Fo – edizione per i 50 anni – con Matthias Martelli diretto da Eugenio Allegri il 9 novembre al Piccolo Eliseo.

Back to top button
SKIN:
STICKY