Spettacolo

Ripartita la gara canora “Star per una notte”, del Gruppo Luna composto dalla cantante Francesca Bevilacqua e Roberto Pacella

Il tutto, intercalato con una serie di spettacoli

Roma, 31 Luglio 2021 – Bellissima serata trascorsa a Faleri, a 40 chilometri da Roma, dove il venticello e la frescura dei boschi, hanno fatto dimenticare la calura della Capitale.

A motivare la passeggiata serale fuori porta, la gara canora “Star per una notte”, del Gruppo Luna, sapientemente organizzata dalla cantante Francesca Bevilacqua e dal compagno, musicista, pittore e tecnico del suono nonchè accurato organizzatore di eventi, Roberto Pacella. Alcune sue bellissime opere pittoriche, erano esposte… 

Proprio per queste capacità del “Gruppo Luna”, la serata è stata ricca di eventi nell’evento.

Faleri 2021 - veltri-Francesca
Faleri 2021 – veltri-Francesca

A condurre la serata, il mitico presentatore Tony Mantineo, anch’egli di oltre ventennale esperienza, direttore e creatore del “Ballo in TV – Canale Danza”, che ha ben saputo “miscelare” il vulcano di ospiti del “Gruppo Luna”. 

Faleri 2021- Mantineo- canale danza
Faleri 2021- Mantineo- canale danza

Principale ospite della serata, l’artista Armando Tartaglini, che ha brillantemente tributato un omaggio a Zucchero Fornaciari, interpretandone con grande professionale, numerosi brani di successo, coinvolgendo ed entusiasmando il numeroso pubblico che occupava la piazza antistante al Bar Alice cafe’ Faleri Novi.

Faleri 2021 - Tartaglini-zucchero
Faleri 2021 – Tartaglini-zucchero

Le sorprese, però, come diceva il grande mitico indimenticato Corrado Mantoni “non finiscono qui”.

Nel pur limitato spazio, esibizione della scuola di ballo “ASD Faleria Dance”, del maestro Giorgio Sconocchia, tutti regolarmente muniti di autorizzazione Anticovid 19…

Faleri 2021- asd faleria dance
Faleri 2021- asd faleria dance

Altra sorpresa, la Pillola Magic Live (Tale e quale show ), con l’esecuzione di Luciana Mini, trasformatasi per l’occasione in “Loredana Bertè”, cantando un brano della sua artista-idolo.

Faleri 2021 - Mini-Bertè
Faleri 2021 – Mini-Bertè

Il “Gruppo Luna”, nella piena trasparenza sulla competenza a giudicare, ha comunicato i nomi della giuria: quella Tecnica composta da Francesca Bevilacqua e Armando Tartaglini, ambedue di indiscusse qualità e capacità artistiche.

Per la Giuria scenica, la presentatrice-cantante Cristiana Gai, che ha saputo catalizzare l’attenzione con una canzone. 

faleri 2021 - Mantineo-Gai
faleri 2021 – Mantineo-Gai

Parlare dell’esecuzione musicale di Francesca Bevilacqua, è quasi superfluo. Francesca ha deliziato i numerosi presenti, con alcune sue brillanti esecuzioni e mixer, sapientemente elaborate dal magico Roberto Pacella.

faleri 2021 - Francesca Bevilacqua
faleri 2021 – Francesca Bevilacqua

Proveniente dalla Marche, quale ospite, ha cantato anche il conduttore e cantante Loris Ascaretti Cantieri. Tale concessione è stata, immeritatamente, riservata anche a me… 

faleri 2021 - mantineo-Loris
faleri 2021 – mantineo-Loris

Si sono esibiti in gara e fuori gara e hanno partecipato alla competizione, estratti a sorte nell’esecuzione, Antonella Creta (3^ classificata), Rita Esposito, Sergio Angeli, Rita Argilli, Maurizio Paolucci, Antonella Angeletti e Massimiliano Talesco, Ivan Mattioli, Massimo Losacco, Maria Teresa Frangipane, Raffaele Bellucci e Eleonora Miralli (2^ classificati), Albino Giove (1 classificato), Vincenzo Manini, Leonello Bannetta, Cesare Catalani, Adriano Radovan, Stefano Ferrelli. 

Faleri 2021 - partecipanti serata
Faleri 2021 – partecipanti serata

Ancora una volta, una splendida piacevolissima serata del “Gruppo Luna”, a costo zero,  che non ha certamente nulla da invidiare a “famose” costose produzioni… o forse c’è qualcosa che non si può dire?

Back to top button