Spettacolo

Quinn Studios

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Maristella Santambrogio

Francesco Quinn, discendente dell’attore Antony Quinn, e Valentina Castellari hanno vissuto un’amore importante, purtroppo interrotto tre anni fa con la morte di Francesco,  mancato improvvisamente per un arresto cardiaco mentre si preparava ad una corsa in bicicletta, sua grande passione oltre al cinema.

Valentina da quel giorno fatidico non ha abbandonato l’idea di continuare i progetti cinematografici iniziati con Francesco.

Nel 2012, in memoria di Francesco,  insieme  a  Max Musina,   il migliore amico di Valentina e business partner, ha creato il “Quinn Studios”.

Come ci ha raccontato Valentina,  il lavoro e i risultati l’hanno aiutata a ritrovare serenità. Il  “Quinn Studios” vuole essere una “cucina d’immaginazione” dove si sviluppano  progetti, serie tv, film, documentari, eventi e mostre d’arte contemporanea. Dal 2012, lo “Quinn Studios” ha creato e prodotto, una serie tv ” Life on a bike “, dedicata a Francesco ed al suo amore per la bicicletta.

“The Butterfly’ S Dream “, è il film realizzato e co-prodotto, candidato all’Oscar e Golden Globe 2014. Presentato in Italia recentemente, è stato premiato a Milano all’International Film Festival.

Il documentario “The square” sulla rivoluzione in Egitto, è stato nominato all’Oscar e vincitore del Sundance Film Festival 2014, il Directors Guild Award 2014, il Berlino Film Festival 2014 ed il Dubai Film Festival 2014,  si avvale della collaborazione di  “Quinn Studios”  nella post-produzione

Stiamo lavorando nel montaggio e post-production con il nostro prossimo documentario “One rock three religions”  su Gerusalemme e le tre religioni principali: Ebrea, Cristiana e Mussulmana. È un progetto umanitario, storico e spirituale, atto a focalizzare un livello di unione e comprensione  in un dialogo reciproco.

“One rock three religions” parteciperà ai Festival Internazionali più importanti, dall’Autunno 2014. Inoltre,  verrà presentato alle Nazioni Unite come strumento educativo, per intensificare un dialogo d’apertura alla pace tra le religioni

Ieri, a Santa Monica, Los Angeles, Simone Bracci con “Quinn Studios” hanno organizzato un Film Meeting Italian Cinema Convention,  Live music, light reception che sono  stati offerti da  Peroni Italy  &  Caffe Pasquini.

Sotto galleria fotografica

{gallery}quenn_studios{/gallery}

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY