Spettacolo

Cinema e Teatro nel fine settimana al Centrale Preneste

teatro kihoRoma, 10 novembre 2017 – Per la Sezione Cinema, Omaggio a Sergio Citti, sabato 11 novembre alle ore 20,  dibattito con Fabio Traversa e alle  ore 21 “Casotto”,  di  Sergio Citti. Una spiaggia, il mare, un vento noioso che impedisce ai cerini di rimanere accesi almeno il tempo necessario per appiccare il fuoco su una sigaretta. Ninetto Davoli saltella tra le dune, incespica nei cespugli, si abbassa contorcendosi per cercare l’angolazione favorevole, ma il vento è insinuante, i cerini si sprecano, ne rimane solo uno ed un’unica possibilità. Il folletto Davoli vede un gruppo di cabine. 

Domenica 12 novembre alle ore 20 dibattito con Fabio Traversa e alle ore 21 “Il minestrone”, di Sergio Citti. Due vagabondi della periferia romana, costretti a rovistare tra i rifiuti alla perenne ricerca di cibo, si incontrano e stringono amicizia; per un equivoco vengono arrestati e rinchiusi nella cella di sicurezza del commissariato in cui è detenuto il Maestro, un accattone specializzato nelle fughe da ristoranti, trattorie e tavole calde della capitale dopo essersi rimpinzato senza pagare.

Per la Sezione Teatro, alle ore 16.30 di domenica 12, la Compagnia Orma del Leone presenta “Kihò”. Sogni in libertà, spettacolo con bolle di sapone con Andju Ormeloh, regia Thomas Limbosch, Le bolle di sapone realizzano i sogni più belli e annientano gli incubi più brutti. La fantasia apre la mente dello spettatore e lo porta a riflettere, ma in maniera divertente e leggera, come una bolla di sapone che forse altro non è se non una metafora della vita.

Back to top button
SKIN:
STICKY