Spettacolo

Nel nome di Lucio

Gli 80 anni di Lucio Dalla, un genio che è sempre tra noi.

Roma, 4 marzo 2023 – Anna e Marco si tengono per mano su una panchina in Piazza Grande mentre Caruso si schiarisce la voce e ricomincia il canto.

Intanto Nuvolari sfreccia sulla sua auto da corsa e nasce una bambina che si chiamerà Futura.

Per celebrare questa nascita un ballerino balla, balla e ballerà ancora sulle onde del mare e un lupo (attenti a lui) ululerà alla luna in una sera dei miracoli.

Uno di quei miracoli come quello che si è realizzato il 4 marzo 1943 con la nascita di uno dei più grandi artisti che abbiamo avuto la fortuna di ammirare e apprezzare, Lucio Dalla, che proprio oggi, se fosse stato ancora tra noi, avrebbe compiuto ottant’anni!

Invece il destino, che è sempre cinico e baro, ce lo ha portato via l’1 marzo del 2012, quando è stato stroncato da un infarto all’Hotel Plaza di Montreaux, in Svizzera.

Lucio Dalla che amava il mare e che spesso viveva sul mare se ne è andato tra le montagne.

Dove la sera prima si era esibito nell’ambito del Montreaux Jazz Festival, una delle rassegne musicali più importanti del mondo.

Poi diteci voi se non abbiamo fatto bene a descrive il destino come “cinico e baro”.

Auguri Lucio, ovunque tu sia e grazie per tutto il patrimonio artistico che ci hai lasciato e che ti ha fatto restare per sempre tra noi.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY