Spettacolo

Max Tortora al Teatro Olimpico fa il “One man show”

Roma – Max Tortora, dopo aver messo in scena “Doppia coppia” nello scorso mese di dicembre, spopola alla prima del suo nuovo spettacolo “L’AMORE e la FOLLIA”.

Sarà in scena fino al 30 marzo 2014. Il bravo e simpatico attore romano, per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Olimpico, dimostra la sua grande versatilità artistica e la capacità di mantenere la scena da solo per oltre due ore di spettacolo, guadagnandosi il prestigioso ruolo del “One man show”!

Esilarante nella prima parte dello spettacolo (la follia) quando attraverso i cosiddetti “centoni”, testi composti da un collage di frasi di autori od opere diversi, unite a formare un’opera originale, fa divertire il pubblico in maniera travolgente. Molti i riferimenti musicali al magico periodo degli anni 70/80 ad iniziare dagli Imagination e per arrivare ai Commodores ed a Cat Stevens. Irresistibili alcune gag che impreziosiscono uno spettacolo che si può definire completo anche perché, nella seconda parte (l’amore), il buon umore pervasivo si miscela perfettamente con le capacità canore e musicali di colui che si cala nelle vesti di un vero e proprio mattatore.

Nel mezzo, imitazioni che hanno fatto la storia della carriera di Max. Molto apprezzato il ricordo del “Califfo” sublimato da un fragoroso, commovente ed affettuoso applauso da parte di tutto il teatro. Preziosa anche la partecipazione di Sergio Caputo, chiamato sul palco per interpretare il suo cavallo di battaglia “Sabato italiano”, anche lui emblema degli anni ’80, piacevole il suo racconto d’infanzia legato proprio al Teatro Olimpico.  Insomma uno spettacolo da consigliare ai migliori amici per trascorrere due ore in allegria e per ascoltare una buona musica, la band, diretta da Fabio Tullio, ha un ruolo centrale nello spettacolo e i suoi componenti dei veri professionisti. Da segnalare la grazia, la bravura e la bellezza del corpo di ballo composto da Martina Chiriaco e da Roberta Guerrini.

Per maggiori informazioni contattare il sito: www.teatroolimpico.it

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY