Medicina

Lo sport a Roma Tre. Strategie alimentari: sportivi amatoriali e professionisti.

Incontro con Luca Gatteschi (medico Nazionale di calcio) e Luca Marchegiani (ex portiere Lazio e Nazionale).

Quanto è importante l’alimentazione nella pratica sportiva a tutti i livelli? Quanto una corretta nutrizione può incidere nella prestazione di un atleta? È possibile parlare di “strategia alimentare” al pari di una strategia di allenamento? Dunque, che cosa deve (o non deve) mangiare chi pratica sport, che si tratti di un campione o di un semplice amatoriale? Ne parlerannoLuca Gatteschi, medico nutrizionista Nazionale maschile di calcio: “Il ruolo dell’alimentazione negli sport di forza, potenza, resistenza”Luca Marchegiani, ex portiere della SS. Lazio e della nazionale Italiana, oggi commentatore televisivo Sky Sport: “L’esperienza di un campione”Gianluca Esposito, chef Eataly: “Ricette originali per gli sportivi, rispettando il fabbisogno calorico”.ModeratoriClaudia Frangella, Dipartimento di Scienze della Formazione; Diego Mariottini, Comunicazione per lo Sport Università Roma Tre.

Mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 12 presso l’aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, via Ostiense 159/161.

L’evento si avvale della collaborazione delle Associazioni USACLI e UISP e rientra nel ciclo di conferenze dal titolo “In Facoltà, per Sport”. Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, del CONI Lazio e della SINSeB, Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere. Ringraziamo il marchio Eataly per la collaborazione.

Per informazioniUfficio Iniziative Sportive Diego Mariottini, tel. 06 57332118, cell. 338.6960502, e-mail: r3sport@uniroma3.it

Back to top button
SKIN:
STICKY