Spettacolo

Festival Montefiascone, M.A.F.

teatro montefiascone art festival 17Roma, 6 settembre  2017 – Da domani, giovedì 7  fino al 15 settembre, si terrà la prima edizione del Montefiascone Art Festival ( M.A.F. ) promosso dalla S.S.Lazio in affiancamento all’ ‘Officina d’Arte OutOut’ e patrocinato dal comune di Montefiascone, Assessorato allo Sviluppo del Territorio ed Eventi.
Restituire la libertà personale con l’arte è il racconto che farà rivivere reclusioni forzate, figlie di errori giudiziari  a partire da fine ‘800 sino ai nostri giorni.
Da  Oscar Wilde, ad Alda Merini, da Enzo Tortora a Sacco e Vanzetti, da Aldo Moro a Fabrizio de Andrè ed altri ancora, il cui unico comune denominatore è la detenzione costrittiva e la sofferenza.
Diverse saranno le forme espressive: teatro, cinema, danza, pittura. Il progetto dell’Officina d’Arte OutOut è quello di raccontare la prigionia attraverso la cultura. La reclusione diventa una “scusa” affinchè vari artisti raccontino storie, vicende e persone che con la loro esperienza hanno lasciato segni particolari per le generazioni future.

Back to top button
SKIN:
STICKY