Spettacolo

Apertura Festival di Locarno

locarno festival 2015Dalle nostre corrispondenti Maristella Santambrogio e Rachele Rambaldi

Locarno 5 agosto – Calda la serata. Ideale per l’apertura del Festival di Locarno in Piazza Grande con la proiezione del film di Jonathan Demme ‘Ricki and the Flash’,  una world premier. La sceneggiatura originale è di Diablo Cody (Juno , Young Adult). Protagonisti del film Meryl Streep che, come sempre,  sorprende cantando e suonando la chitarra,  Mamie Gummer  e Kelvin Kline.

Edward Norton 1Il programma prevede, inoltre, la Excellence Award Moet & Chandon  all’attore Edward Norton. Per la sua categoria Historie(s) sul Cinema è stato presentato il film del 1999 in versione 35mm, interpretato dall’attore, ‘Fight Club’. 

 

FIGHT CLUB 1L’ottima organizzazione del Festival permette di poter seguire i film in concorso e le interviste nei vari spazi selezionati. 

Come giustamente ha espresso il direttore artistico del festival, Carlo Chatrian, ”Mi piace pensare Locarno come una seconda casa per il cinema.E se l’inondazione d’immagine – ormai disponibili su ogni supporto- fa si che il cinema non sia più la casa del mondo, a guardare i tanti film presenti nel programma in cui risuona la sua presenza, viene da dire che il mondo ha ancora un disperato bisogno di una casa. Non manifesta l’autorita o come esposizione del benessere, ma come spazio carico d’affetto”.

E noi della stampa al Festival di Locarno ci sentiamo a casa, anzi… In famiglia!

Maristella santambrogio locarno 2015

(Maristella Santambrogio – foto Rachele Rambaldi)

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY