Spettacolo

Marco Ligabue per la ‘Peter Pan Onlus’ in concerto il 20 dicembre

ligabue concerto locandinaCosa c’è di più bello che concludere uno spettacolare anno musicale con un concerto per beneficenza?

Roma, 18 ottobre – Marco Ligabue, il noto cantautore di Correggio che si divide tra la natia Emilia e la Sardegna, dove, ad Alghero, vivono la compagna  Melania e la loro figlia Viola, da marzo ad oggi, ha portato il suo secondo album LUCI (Le Uniche Cose Importanti) in giro per l’Italia, da nord a sud, isole comprese, in un tour eccezionale di 100 concerti.

ligabue macchinaA rendere Marco uno dei cantanti dal vivo più richiesti nel panorama nazionale, la sua grande capacità di coinvolgere il pubblico e  la costante attenzione alle tematiche sociali.

Da marzo ad oggi non mi sono fermato un attimo, ho suonato ovunque – dice Marco stesso – : teatri, piazze, pub, campi sportivi. A volte ho avuto la fortuna di suonare in palchi con produzioni enormi davanti a 55.000 persone (Mondo Ichnusa e Juventus Stadium), qualche volta, invece, mi sono ritrovato a cantare in piazze con due piccole casse da Karaoke. Ogni volta con tutto il sorriso possibile, con la chitarra in mano e con un’incredibile voglia di far conoscere le mie canzoni.
Ora vorrei regalarmi un piccolo sogno, suonare in uno dei templi della musica italiana: l’Auditorium Parco della Musica. Una domenica di dicembre, sotto Natale, nelle meravigliosa Roma, dove sarà emozionante rivivere in poche ore il viaggio di un anno stracolmo: 100 concerti.
Con il ricavato aiuteremo “Peter Pan”, associazione che sostiene bambini e adolescenti malati di cancro che, con le loro famiglie, si trovano ad affrontare come dei leoni il duro percorso della malattia lontano dalla propria casa.

Babbo Natale, questa è la mia letterina.

ligabue chitarra stradaEd ecco che, dopo aver scritto a Babbo Natale, Marco, persona molto umile e dall’animo sensibile, che sempre raccomanda di impegnarsi in ciò che si fa, mettendo con sacrificio un mattone alla volta e costituendo squadra,  proprio per tenere fede a questi suoi propositi, ha voluto impiegare un po’ dei suoi mattoni per realizzare il suo sogno e concludere questo stupendo anno di lavoro.

Nasce così l’evento finale MARCO LIGABUE E LA SUA #FESTA100, un concerto che si terrà domenica 20 dicembre, alle ore  18, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma ed il cui ricavato sarà devoluto  all’Associazione Peter Pan onlus per contribuire a sostenere la Grande Casa di accoglienza.

L’evento ha il patrocinio della Nazionale Cantanti.

I biglietti per il concerto #FESTA100 di Marco Ligabue sono disponibili, sino ad esaurimento, su www.ticketone.it e prevendite abituali del circuito.

Ecco il link da dove acquistare direttamente i biglietti:

http://i.digita.li/festa100
E’ stata, altresì, costituita una infoline: 0522/692200.

www.facebook.com/ligabuemarco

Chissà se Babbo Natale, sotto le mentite spoglie di Marco Ligabue, ci farà ascoltare qualcosa dal suo prossimo repertorio …….

L’Associazione Peter Pan nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. www.peterpanonlus.it – Facebook: Associazione PeterPan Onlus.

Back to top button