Spettacolo

“La malefica Jolie” – GUARDA LE ANIMAZIONI

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Maristella Santambrogio

Riuscirà Angelina Jolie, star in” Maleficent”, a recuperare  terreno alla sua carriera e al budget investito dalla Disney nel film?

Le sue ultime interpretazioni nei film “Salt” e “The Tourist” (in coppia con Johnny Deep)  non hanno reso finanziariamente le aspettative.

La Disney  per assicurasi un’affluenza di pubblico nelle sale, è impegnata a promuovere il film con  una campagna pubblicitaria intensa,  puntando oltre che al nome della Jolie, sull’interpretazione  di Vivienne, figlia dell’attrice  e Brad Pitt, nella parte  della principessa Aurora in giovane età.

Il film è diretto da Robert Stromberg avendo sostituito  Burton impossibilitato a dirigerlo.

Per Stromberg  il film è una sfida nel portare sugli schermi i classici personaggi  del famoso film animato “La Bella Addormentata”.

La scelta del cast è stata determinante specialmente nel contrasto tra la parte oscura del  lato femminile della malefica strega (Jolie) e l’innocenza della  principessa Aurora (Ellen Fanning). Nelle interviste rilasciate, Jolie ha detto d’essere rimasta affascinata da Elle, una giovane donna  splendente per la sua dolcezza, e intelligenza.

Non bisogna dimenticare che Elle è la sorella di Dakota, entrambe abituate a lavorare nei set cinematografici fin da ragazzine, per cui non c’e da meravigliarsi della duttilità di Elle come attrice.

Il film è programmato nelle sale cinematografiche italiane dal 28 Maggio.

 

{gallery}maleficent{/gallery}

Guarda anche

Close
Close