Spettacolo

Jupiter Ascending – VIDEO

Jupiter Ascendingdalla nostra corrispondente da Los Angeles, Maristella Santambrogio
 
Los Angeles, 12 febbraio – La Warner Bross, nonostante la pubblicità mirata alla promozione del film diretto dai fratelli Wachowski “Jupiter Ascending” non ha ottenuto l’attesa  risposta del pubblico ai botteghini.
Il film ha incassato solo $ 6.334.002 il primo weekend, battuto dal film della Paramount “The Spongebob Movie: Sponge Out of Water”.  Considerando il costo dell’investimento di $ 215.000.000 la Warner Bross conta sulle entrate internazionali.
I Wachowsky, dopo l’eco di “Matrix” con i suoi seguiti, hanno diretto “Cloud Atlas” ed ora, con “Jupiter Ascending”,  nonostante lo spunto originale della storia,  è sovraccarico di spunti simili a film di fantascienza di successo e riduce la sceneggiatura in un arrancare per raggiungere il finale, pure discutibile .
“Juppiter Ascending” non rende merito neppure agli attori principali, il sexy Channing Tatum, Mila Kunis e Eddie Redmayne.
Il film, annunciato come una sorprendente esplosione di effetti speciali e sonori valorizzati in 3D, forse potrebbe essere  maggiormente apprezzato nelle sale italiane da un pubblico di giovanissimi.

 

Back to top button