Calcio

Champions League: Juventus, missione compiuta

calcio Higuain Rugani juve dinamo 16Roma, 7 dicembre 2016 – Termina la fase a gironi della Champions 2016/2017 con un lusinghiero en-plein delle due italiane, perchè, alla qualificazione del Napoli,  ha fatto seguito anche il passaggio del turno della Juventus e tutte e due da prime del girone.

Già da qualche giorno gli addetti ai lavori dibattono sul paradosso che quest’anno il primo posto può essere deleterio, per il fatto che alcune qualificate come seconde sono squadre di grosso spessore come il Bayern di Ancelotti, il Manchester City di Guardiola ed il Psg di Cavani, di conseguenza il sorteggio per gli ottavi del prossimo febbraio presenterà qualche rischio.

Detto questo è chiaro che sia dal punto di vista economico che del ranking Uefa è un ottimo risultato quello ottenuto dalle due italiane, specialmente dopo l’iniziale flop della Roma nei preliminari della scorsa estate.

Tornando all’ultimo turno la Juventus ha regolato la Dinamo Zagabria per 2-0, reti di Higuain e Rugani, fornendo una buona prestazione con un occhio al derby di domenica prossima col Toro, tanto per non farsi male.

A proposito di qualificazione come seconda, anche il Real Madrid ci ha rimesso le penne col 2-2 interno col Borussia Dortmundridi che così vince il girone; non proprio una buona notizia per le nostre.

Domani sera si chiude la prima fase con le ultime partite di Europa League ed anche qui il  sorteggio di lunedì prossimo, relativamente a Fiorentina e Roma, ci svelerà le varie insidie, tenendo presente che nella seconda competizione europea ci saranno anche le terze classificate della Champions.

Back to top button
SKIN:
STICKY