Cronaca

Armi e droga sequestrate dalla Polizia al Laurentino 38 e Trigoria. Due le persone arrestate

Polizia di StatoRoma – 8 kg di droga e 3 armi sequestrate è il bilancio di un’ operazione portata a termine ieri dagli agenti del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Miglionico.

Gli investigatori hanno individuato due appartamenti utilizzati come “basi” per lo spaccio.

B.D., 38enne romano,già noto alle Forze di Polizia,  è stato il primo ad essere fermato.

L’uomo residente in via Gogol – al Laurentino 38 – in seguito ad alcuni appostamenti è stato fermato per un controllo; trovato in possesso di varie dosi di hashish, qualche spinello e denaro contante, è stato bloccato. La perquisizione domiciliare, eseguita anche con l’ausilio del cane antidroga “Hyper”, ha portato al rinvenimento di 20 panetti di hashish e numerosi confezioni di marijuana per un peso complessivo di 2,7 kg., nonché un taccuino con i conteggi dell’illecita attività, oltre ad un telefono cellulare su cui l’uomo riceveva le “ordinazioni”.

Gli investigatori, seguendo poi il “fiuto” dei cani antidroga,  hanno esteso i controlli ad alcuni stabili del quartiere “Laurentino 38”. In un’area condominiale al piano terra di una palazzina,  hanno rinvenuto e sequestrato altri 5 kg. di hashish nonché un fucile da guerra “Beretta” modello BM79-TA calibro 7,62 completo di 2 caricatori, un  revolver “Smith & Wesson”calibro 357 Magnum modello 686, una pistola  “Smith & Wesson” modello 36/1 e 60 cartucce calibro 38 e 357 magnum, armi che saranno oggetto di indagine da parte della Polizia Scientifica.

Armi e droga sequestrateA finire in manette poi anche D.D., 42enne romano. Nella sua abitazione in via Domenico Basa a Trigoria, i Poliziotti hanno rinvenuto, nella camera da letto, 12 barattoli in vetro, contenenti marijuana, per un peso complessivo di 280 grammi  insieme ad un bilancino di precisione.

Ambedue, sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY