Spettacolo

“Into the woods” – VIDEO – FOTO

into the woods posterdalla nostra corrispondente da Los Angeles, Maristella Santambrogio

Los Angeles, 1 aprile – “Into the Woods” prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, è la versione cinematografica dell’omonimo Musical  ispirato dal libro di James Lapine ed adattato da Stephen Sondheim.  Il musical fu presentato per la prima volta a San Diego nel 1986 prima di debuttare a New York nel 1987.

Rob Marshall,  regista  del film,  ha ripreso quota  dopo” Chicago” il suo  l’ultimo successo cinematografico. “Into the Wood” infatti  ha ricevuto tre nominations agli Oscars 2015  per i Costumi, Production Design e per la Migliore attrice non protagonista ( Maryl Streep) e tre nominantions al Golden Globe: Miglior film per Comedy e Musical,  miglior attrice protagonista  Emily Blunt e Miglior attrice non protagonista Meryl Streep. Sarebbe troppo lunga la lista delle nomination ricevute in America nei vari Festival. Nel Musical, la parte della strega interpretata da Meryl Streep nel film, fu di Bernadette Peters e Joanna Gleason nella parte di Emily Blunt nel film, ricevette un premio come migliore attrice in una produzione Musicale.

È un film da non perdere.

Il progetto del film è iniziato come un’avventura, considerando il budget di 50 milioni di $  a disposizione, una cifra non  considerevole  per una sceneggiatura complessa e con la partecipazione di attori da distribuzione. Le riprese sono durate solo 55 giorni per cui si è dovuto calcolare al millesimo le presenze degli attori e il tempo a disposizione. Il  bosco è il luogo centrale della storia dove s’incontrano i personaggi divenuti dei classici nelle storie per ragazzi e non.

Il successo del film lo si deve non solo alla regia e alla recitazione quanto alla combinazione della creazione dei costumi di Collen Atwood, il Production Design di Dennis Gassner, la qualità della luce diretta da Dion Beebe  alla sua terza collaborazione con Rob Marshall, il montaggio di Wyatt Smith. Un team che ha saputo superare le difficoltà iniziali presentando un prodotto cinematografico degno del Musical a cui si è ispirato.

Dal 2 Aprile sugli schermi italiani.

{youtube}siaBT3VvScQ{/youtube}

{youtube}07FtJzWzPoY{/youtube}

 

Back to top button
SKIN:
STICKY