Spettacolo

Teatro Golden- Bernard Hiller e il suo stage

Bernard HillerGli attori sono nati per essere tali

Roma, 30 novembre – Bernard Hiller è uno di quei personaggi straordinari in grado di far decollare la carriera di giovani talentuosi o anche di scoprire le qualità ancora in ombra e lanciare nel firmamento rarefatto dello star system personalità come Cameron Diaz, Leonardo Di Caprio, Billy Cristal solo per citarne alcune.

Actor-coach, attore e produttore, Bernard Hiller, che opera nel mondo del cinema da più di trent’anni ècertamente oggi uno degli uomini più importanti dello show-business hollywoodiano. Nel mondo dello spettacolo da più di trent’anni, comincia la sua carriera come attore, cantante e ballerino diplomandosi alla “High School of Performing Arts” di NYC e, successivamente, prendendo parte a tanti musicals di Broadway. Tra i suoi incontri professionali come attore al cinema e in TV assumono notevole evidenza quelli con George Clooney, Michelle Pfeiffer, Helen Mirren.

Bernard Hiller è stato anche protagonista di 4 importanti reality shows nel mondo: l’americano “The Starlet” con Faye Dunaway, “California Dreaming” per la Televisione britannica su Channel 4 and “Mission Hollywood” con Til Schweiger per la Germania e il recente “Living in LALA Land” per Israele.  Mr Hiller sarà il produttore con Leonardo Dicaprio del nuovo film, che la star americana interpreterà, basato sul musical hit di Broadway “A gentleman’s guide to love and murder”. 

Nel ricco curriculum professionale di Hiller, si legge che è stato membro di tante giurie cinematografiche tra le quali: Italia Film Festival, Polacco Film Festival and Maiorca Film Festival, in Spagna. Hiller tiene anche workshops per la “recitazione per animatori ” ed ha lavorato per il film “Surf’s Up” nominato all’ Oscar.

Tiene corsi per C.E.O, top management in tutto il mondo nei quali insegna l’arte di comunicare e presentare in pubblico. Tiene anche corsi di Team Building per le più importanti aziende al mondo.

Animato da indiscusse doti pedagogiche, Hiller ha messo al servizio dei colleghi più giovani la sua personale tecnica e gli esercizi per affinare l’interpretazione, che oggi insegna ai professionisti delle scene, offrendo un tracciato sicuro per migliorare e raggiungere successo nella recitazione e nella gestione della propria carriera.

Allo scopo ogni anno tiene delle masterclass in 13 città nel mondo, quali Londra, Parigi, Amburgo e Roma.

Particolarmente seguita ed interessante la masterclass tenuta a Tel Aviv al “Shimon Peres Peace Center” alla quale hanno partecipato Palestinesi e Israeliani.

La sua esperienza è stata riprese nel libro”Diventare una star è semplice, una guida rivoluzionaria per ottenere successo nella vita e nello Show-Business”, uscito un anno fa e basato sulla sua unica e potente tecnica. Attualmente, sta lavorando, come produttore e scrittore, al suo film “Brundibar”, basato sul documentario “Children of Terezin”.

Dal 4 all’11 dicembre, Bernard Hiller, dopo la tappa londinese e prima di recarsi ad Amburgo per la sua masterclass internazionale sarà a Roma per 5 giorni consecutivi presso il Teatro Golden: “Became the actor you were born to be” , recita il titolo.

In questa Masterclass gli attori saranno impegnati in una di full immersion, di 5 giorni, nella tecnica di recitazione di Bernard Hiller, famosa in tutto il mondo, basata sulla combinazione del Metodo (Lee Strasberg), di Stella Adler e Sandy Meisner. Il suo approccio, unico, aiuta gli studenti a diventare “gli attori che sono nati per essere”, imparando a risolvere i problemi di ansia da prestazione durante i provini e le performance. A scoprire le proprie uniche qualità attraverso il viaggio dell’attore all’interno di se stesso. Ad essere pubblici con emozioni private. A scoprire il segreto della recitazione dentro-fuori. Imparare i modi per lavorare come attore in film, teatro e televisione. La tecnica per ottenere una carriera ad Hollywood, dal rapporto con gli agenti alla vendita di se stesso. Analizzare copioni in modo da fare scelte uniche e interessanti. La tecnica per ottenere performance incredibili durante le audizioni. Come pianificare la propria carriera. Sapere che il successo nello show-business non è un incidente.

La classe è tenuta in lingua inglese con un traduttore per gli italiani.

Per informazioni : Teatro Golden . www. Teatrogolden.it ; 06.70.49.38.26

Back to top button
SKIN:
STICKY