Spettacolo

Geppy Gleijeses eletto Presidente Agis Lazio

Geppy GleijesesRoma, 6 luglio – L’Agis Lazio rende noto che in data 14 giugno 2016 il Consiglio Regionale riunito in assemblea plenaria ha deliberato all’unanimità l’elezione alla carica di Presidente di Geppy Gleijeses.

Il neo presidente resterà in carica tre anni. Gleijeses, attore, regista, drammaturgo, una delle figure di maggior spicco del panorama teatrale italiano, ha diretto, tra l’altro, il Teatro Nazionale di Milano  dal ’93 al ’99, nel ’99 ha fondato il Teatro Stabile di Calabria e dal 2009 è il Presidente del Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma.

All’atto dell’insediamento Gleijeses, nel ringraziare il Presidente uscente Pietro Longhi per il lavoro svolto negli ultimi anni, ha manifestato l’intenzione programmatica di unire ancor più  tutti i comparti dello Spettacolo, di proteggere le piccole e medie realtà teatrali regionali, così gravemente minacciate negli ultimi anni, e di contribuire a costruire un “sistema spettacolo” nella Capitale, finora purtroppo ignorata – particolarmente nel settore privato – dalle Istituzioni della Regione Lazio.

Il Presidente, come previsto statutariamente, sarà l’unico soggetto titolato a rappresentare l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo della Regione Lazio.

Tags
Close