Calcio

Serie A. Per lo scudetto sarà Napoli-Juve?

calcio dybala juveIl Milan batte 2-0 la Fiorentina, che ora è a -6 dal Napoli. Alla Juve basta un tempo per regolare l’Udinese e resta addosso agli azzurri. Solo 1-1 per la Roma di Spalletti.

Roma, 17 gennaio – Dopo l’Inter si blocca anche la Fiorentina, che perde 2-0 a San Siro contro il Milan e scende a sei punti dal Napoli. I gol del solito Bacca, cannoniere vero e di Boateng rafforzano la panchina di Mihajlovic, che una settimana fa sembrava dovesse saltare e che ora, dopo il pari di Roma, la qualificazione in Coppa Italia a spese del Carpi e questa vittoria con la Fiorentina, è invece più solida di prima.

Per lo scudetto, dunque, si va verso un duello Napoli-Juventus (anche se l’Inter è ancora lì, ma con molti problemi in più rispetto alle altre due) e i bianconeri, a Udine, hanno conquistato la loro decima vittoria consecutiva in appena un tempo: 4-0 con punizione di Dybala, gol Khedira, rigore di Dybala e rete di Alex Sandro.

Impressionante la prova di forza della Juve, che domenica sera riceverà la Roma di Spalletti, fermata sull’1-1 all’Olimpico dal fanalino di coda Verona, mai vittorioso in venti giornate. Al gol di Nainggolan (splendido l’assist di tacco di De Rossi) risponde Pazzini su rigore e nel finale Dzeko, in crisi, si mangia due gol che valevano tre punti.

La Lazio rimonta due gol a Bologna: alle reti di Giaccherini su punizione e Destro risponde con il rigore di Candreva e il gol di Lulic.

Il Genoa vince 4-0 lo scontro salvezza di Marassi con il Palermo (gol di Suso, Pavoletti, Rincon e ancora Pavoletti, salito a 10 reti e pronto per la nazionale) e scavalca i siciliani, ora quart’ultimi.

Alle loro spalle c’è il Carpi, che vince 2-1 contro la Sampdoria (gol di Lollo e Mbakoku su rigore) e scavalca il Frosinone.

Chievo-Empoli finisce 1-1 con le reti di Paloschi e Tonelli.

Classifica: Napoli 44; Juventus 42; Inter 40; Fiorentina 38; Roma 35; Milan 32; Sassuolo, Empoli 31; Lazio 28; Chievo 27; Torino, Atalanta 25; Udinese 24; Sampdoria, Bologna 23; Genoa 22; Palermo 21; Carpi 17; Frosinone 15; Verona 9.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY