Spettacolo

È morta “La Pantera di Goro”. Milva aveva 81 anni

Era malata da tempo

Roma, 24 aprile 2021 – Martina Corgnati, figlia di Ilvia Maria Biolcati, ha fatto conoscere che ieri, nella sua casa di Milano, è deceduta la madre, in arte “Milva.

Malata da tempo, Milva il 26 marzo si era sottoposta a vaccinazione contro il Coronavirus, scrivendo sulla sua pagina di Facebook “Io mi vaccino perché tengo alla mia vita a e alla vita altrui. Fatelo anche voi. Abbiamo bisogno di tornare alla vita di prima, e di abbracciare i nostri cari. Tutti quanti insieme possiamo farcela a sconfiggere questo virus”.

Milva era nata a Goro (Ferrara) il 17 luglio 1939. Era nota nel mondo dello spettacolo come “La Rossa”, per la sua folta capigliatura di quel colore ma anche come “la pantera di Goro”.

Dopo aver calcato per oltre 60 anni i palcoscenici di tutto il mondo, Milva nel 2010 aveva annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo.

“La Rossa”, aveva partecipato a ben 15 Festival di Sanremo, record condiviso solo da Peppino Di Capri, Toto Cutugno e Al Bano.

La capacità artistica di Milva, le aveva permesso di interpretare sia la canzone popolare che recitare a cinema e teatro diretta da Giorgio Strelher; cantare la musica di Franco Battiato, di Ennio Morricone, di Astor Piazzollama anche le canzoni dei grandi compositori greci, francesi, tedeschi tanto da aver ricevuto onorificenze oltre che dalla Repubbliche Italiana, anche da quella Francese e Tedesca.

Addio, Pantera di Goro! Non sarai mai dimenticata…

Back to top button