Spettacolo

“Donnacce”, ancora una rappresentazione di successo al Teatro Golden!

donnacceRoma – Le “Donnacce” sono in scena al Teatro Golden. Sono Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo che, nella nuova commedia di Gianni Clementi, interpretano due prostitute di mezza età; rispettivamente Tullia, detta Sophia Loren, e Tindra, detta Occhibeddi.

La crisi incombe anche nel loro settore, ormai inflazionato da giovani ragazze dell’est, da sudamericane e super ricercatissimi trans brasiliani! Le due “Donnacce” dopo aver dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo, convivono in un appartamento situato in un palazzo della periferia romana, di cui dividono l’affitto. Ma arriva il momento di tirare le somme, Tindara decide di auto pensionarsi e di iniziare a godersi il gruzzolo messo da parte in tanti anni di lavoro rigorosamente esentasse. Tullia, ancora non si arrende, ma anche lei comincia a fare i conti col passare degli anni e con le richieste sempre più esigenti della clientela. Insieme decidono di prendersi una meritata vacanza: una settimana “all-inclusive” a Sharm El Sheik. Mentre organizzano gli ultimi dettagli del viaggio, “piove dal cielo” un uomo, mascherato, seminudo e decisamente su di giri. Le due se lo trovano sul balconcino dell’appartamento! E’ un politico del Nord, noto per il suo moralismo, che si è calato dall’appartamento del piano di sopra, dove svolge la sua attività Terezinha, un giovane trans brasiliano. Fuori del palazzo sono appostati paparazzi e giornalisti in cerca di scoop. Il finale è a dir poco sorprendente, ma anche ironico e piuttosto amaro.

Nella sua commedia Gianni Clementi, con ironia, porta a riflettere su argomenti quali: il falso perbenismo, il moralismo, ma anche l’egoismo e la mancanza di scrupoli…. alla fine viene da chiedersi: “perché non viene usato il dispregiativo Omacci?”

In programmazione fino al 17 marzo , “Donnacce” è una commedia che vale la pena vedere, per passare una serata spassosa e riflettere. Il Teatro Golden ancora una volta non delude le aspettative del pubblico, grazie ad un cartellone ricco e prestigioso. Non solo, il Teatro apre le porte alla cultura ed alla conoscenza anche attraverso altre iniziative come: corso professionale per attori, corsi di avvicinamento al vino, tornei di burraco.

Tutte le informazioni sul sito: http://www.teatrogolden.it

Tags
Close