Spettacolo

“Love The Coopers” (Natale all’Improvviso)- VIDEO

natale improvviso locandinadalla nostra corrispondente da Los Angeles, M. Santambrogio

Lo angeles, 23 novembre –  Il periodo delle feste natalizie è alle porte. Per magia le famiglie si riuniscono, le persone si cercano, si perdonano. Con queste intenzioni anche la famiglia Cooper vuole prepararsi a festeggiare il Natale, forse l’ultimo…  “Love the Coopers” diretto da Jessie Nelson (I am Sam)  è il tipico film natalizio americano e ne incarna tutti i difetti e i pregi.

I Coopers sono interpretati da Diane Keaton (Charlotte Cooper) il cui personaggio vuole realizzare il desiderio di poter festeggiare un Natale perfetto, indimenticabile, con la neve,  le ricette natalizie  da portare in tavola, e gli amici inaspettati alla porta….

Sam Cooper (John Goodman) non condivide l’idea di Charlotte, sua moglie da 40 anni, di nascondere alla famiglia la loro intenzione di separarsi e vivere le feste come se nulla stia accadendo tra loro.

Olivia WildeLa figlia Eleonora (Olivia Wilde) deve abbandonare l’idea di presentare in famiglia, per l’occasione natalizia, il fidanzato, avendone scoperti i tradimenti ma intuendo di dare alla famiglia un motivo di disappunto, mentre si trova all’aeroporto in attesa del volo, le capita un’occasione quasi perfetta per sostituire il quasi fidanzato con Joe (Jake Lacy), un soldato in vacanza .

Hank (Ed Helms)è il figlio divorziato con tre ragazzini da crescere, il piccolo di cinque anni Madison (Blake Baumgartner),  Bo (Maxwell Sinkins)  di sette anni e il teeneger Charlie (Timothee Chalamet) di 16 anni, per la prima volta in stato d’innamoramento. A complicare la vita di Hanks ci pensano l’ex moglie Angie (Alex Bordtein) e il problema del posto di lavoro da recuperare dopo il licenziamento onde  evitare lo shock ai genitori.

La sorella di Charlotte, Emma (Marisa Tomei) viene sorpresa la vigilia di Natale a rubare una spilla in un negozio. Il poliziotto Williams (Anthony Mackie)  è responsabile del trasporto di Emma ad dipartimento di polizia. Entrambi hanno problemi irrisolti da affrontare.

Il padre di Charlotte ed Emma, Buckly (Alan Arkin), riceve la triste notizia dalla giovane cameriera Ruby (Amanda Seyfried), che da tempo lo serve in una tavola calda, d’essersi licenziata per cambiare città. Buckly ne è estremamente risentito, considerandola quasi come una figlia.

La zia di Sam, Fishy (June Squibb), vive in una casa di riposo e viene prelevata  per festeggiare la cena di Natale in famiglia. La zia è l’unica con un sorriso per tutti e una memoria labile.

natale casa coopersRiusciranno i Coopers a riunirsi tutti in serenità la sera di Natale? Come Sam e Charlotte risolveranno il dramma del divorzio da annunciare? Eleanor convincerà il soldato a seguirla?  Hanks troverà lavoro? Bucky farà pace con Ruby? Emma passerà la vigilia di Natale in prigione?

Il cane di casa, Rags, al corrente di tutti i segreti di famiglia, con ironia canina ne racconterà i dettagli al pubblico pagante in sala incuriosito dalle vicende dei Coopers.

Il film sarà sugli schermi italiani dal 26 novembre.

VIDEO

{youtube}-TSX_0rwPNc{/youtube}


Tags
Close