Cronaca

Il Generale Maruccia cede il comando della Legione Carabinieri Lazio al Generale Agovino

Roma, 27 ottobre – Questa mattina, all’interno  della caserma “G. Acqua” di piazza del Popolo, sede  del Comando della Legione Carabinieri Lazio ed alla presenza del comandante interregionale “Podgora”, generale di corpo d’armata Ugo Zottin, si è svolta la cerimonia della cessione del comando della Legione dal generale di divisione Gaetano Maruccia al generale di brigata Angelo Agovino.

Nel discorso di commiato, il generale Maruccia, ha vivamente ringraziato, con forte commozione, tutti i militari delle diverse articolazioni della Legione per l’eccezionale impegno profuso nel servizio, nel corso di un biennio caratterizzato da eventi di particolare criticità sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica. Non è mancato l’affettuoso pensiero ai Caduti, ai feriti in servizio e ai loro familiari.

Il generale Maruccia è stato destinato al Comando Generale dell’Arma per ricoprire il prestigioso e delicato incarico di capo del I Reparto.

Il nuovo comandante, generale Agovino,  ha 57 anni ed è originario di Salerno. Nel corso della carriera ha retto tra l’altro i comandi provinciali di Latina e Torino, e ha ricoperto vari e impegnativi incarichi presso il Comando Generale dal quale proviene come capo del I Reparto.

Agli Ufficiali Generali un augurio di buon lavoro e sempre maggiori fortune, da parte della redazione della nostra testata giornalistica

Back to top button
SKIN:
STICKY