Spettacolo

Clarissa Marchese, è Miss Italia 2014

Ha 20 anni, nata a Sciacca e risiede a Ribera

Jesolo (Venezia), 15 settembre – (Ansa) E’ Clarissa Marchese Miss Italia 2014. La ragazza siciliana, originaria della provincia di Agrigento, è nata a Sciacca e risiede a Ribera. Ha venti anni, occhi e capelli castani ed è alta 1,78 metri. E’ stata incoronata a Jesolo, in diretta su La7.

Marchese ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.

Clarissa è l’11/a Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America. Clarissa è molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. E’ lei – ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia – la sua “più grande fan”. La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni.

Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di imbocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: “Viva le siciliane” e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”. La canzone preferita della nuova Miss Italia è ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”. Clarissa è stata incoronata dal rapper Emis Killa.

Ecco l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7. Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

“Simona, per te Miss Italia continua”: con una frase, tormentone coniata da Carlo Conti su Raiuno, Patrizia Mirigliani, dopo l’incoronazione della nuova Miss Italia Clarissa Marchese, ha invitato ufficialmente la Ventura a presentare la finale del concorso anche il prossimo anno. L’investitura è arrivata, a sorpresa, dopo uno show di quattro ore, ricco e ritmato, trasmesso per il secondo anno consecutivo dal Pala Arrex di Jesolo, in diretta su La7.

Back to top button
SKIN:
STICKY