Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Wish … imparate ad esprimere i desideri

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 22 dicembre 2023 – Wish è il film di Natale della Disney presentato a Los Angeles  a El Capitan Theatre  in Hollywood, festeggiando l’evento  con bibite e popcorn per tutti .

Il film è ora sugli schermi italiani. Wish, non solo vuole far apprezzare l’eredità della Disney ma rifletterne sia il presente e il futuro, con le immagini innovative, le ispirazioni culturali e la coinvolgente musica contemporanea.

Dunque un’esperienza interessante per il pubblico  di tutte le età.  La Disney si è sempre impegnata nell’offrire nuove avventure e personaggi e Wish ne è parte.

Con questa anticipazione la Disney Animation  presenta Wish: ”Ehy, ti ho detto che quando compirai 18 anni… potrai esprimere il tuo desiderio durante una cerimonia. E verrà tenuto al sicuro, come ogni desiderio che  si acquisisce . E una volta al mese, verrà esaudito  il desiderio più grande di qualcuno.”

“Wish” della Walt Disney Animation Studios è una nuovissima commedia musicale, invitando il pubblico nel magico regno di Rosas, un’isola fantastica situata al largo della penisola iberica.  Rosas ospita una comunità affiatata,  dove le persone vengono da tutto il mondo per esprimere i loro desideri.

Li,  Asha, una perspicace idealista, esprime il suo  desiderio decisamente così potente da essere esaudito da una forza cosmica… una  palla di energia illimitata chiamata Star. Insieme, Asha e Star, sfidano un nemico formidabile, Re Magnifico, il sovrano di Rosas, per salvare la sua gente e dimostrare come la volontà di un essere umano coraggioso,  unito alla magia  delle stelle, possono produrre cose meravigliose.

Con le voci dell’attrice premio Oscar Ariana DeBose nella parte di AshaChris Pine  nel Re Magnifico e Alan Tudyk voce della capra preferita di Asha, Valentino.

Il film è diretto dal regista premio oscar Chris Buck (“Frozen”, “Frozen 2) che  ha spiegato come la storia esplori cosa significa esprimere un desiderio. “Quando esprimi un desiderio e spegni le candeline sulla tua torta di compleanno, tutti dicono: ‘Non dirlo a nessuno!’ Ma penso che dovremmo esprimere i nostri desideri, far sapere a tutti quel che vogliamo. Ci sono aiutanti la fuori che possono indicarci la giusta direzione. Nella mia vita, ho sempre desiderato lavorare alla Disney e l’ho fatto sapere al liceo. Il padre di un amico lavorava a Disneyland e disse: “Posso farti  avere un colloquio allo studio; Conosco Eric Larson.’ Ho ottenuto l’intervista, che mi ha portato a CalArts (co/fondato da Walt Disney). Quindi, dico di urlare il tuo desiderio ad alta voce e far sapere a tutti cosa vuoi. Asha è d’accordo, a quanto pare, anche se sceglie di cantare il suo desiderio alle stelle lassù.  Per la diciassettenne, i desideri sono tutto, anzi, sono il fondamento del suo regno. Fawn Veerasunthorn (“Raya e l’ultimo drago”) responsabile della storia, aggiunge  “Asha ama Rosas, È cresciuta lì, è tutto quello che sa intorno a lei tutto è piuttosto magico. È un luogo dove i sogni possono letteralmente e magicamente diventare realtà”.

Il film è prodotto da Peter Del Vecho (“Frozen”, “Frozen 2”) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (“Encanto”),  con la sceneggiatura di Jennifer Lee (“Frozen”, “Frozen 2”) e Allison Moore (“Night Sky”, “Manhunt”), brani originali della cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e del produttore/cantautrice/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, con la colonna sonora originale del compositore Dave Metzger.

 Questo film della Disney porta il pubblico nell’atmosfera magica del Natale dove immergersi  ci apre alla fantasia.

Back to top button
SKIN:
STICKY