Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

All’Afi Film Festival, sponsorizzato da Audi, “Miss Sloane” – Galleria Fotografica

miss sloane 1 Jessica Chastain1dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. – Sue le foto

Los Angeles, 18 novembre 2016 – Il film “Miss Sloane” è stato presentato in prima mondiale all’AFI film Festival sponsorizzato da AUDI. Miss Elizabeth Sloane (Jessica Chastain), è il personaggio inventato  nella sceneggiatura di Jonathan Perera. Un thriller politico diretto da John Madden, nel quale una donna, incapace di compromessi,  affronta  la più importante battaglia della sua carriera contro i lobbisti politici sostenitori della legge per la vendita delle armi.  

Il carattere  impulsivo di Sloane contro le ingiustizie, viene immediatamente contestato dai suoi oppositori che per metterla in guardia dalle conseguenze delle sue azioni, l’accusano per l’ etica professionale non accettabile e per questo portata in giudizio davanti ad una giuria composta da soli uomini bianchi. La storia si alterna dal presente di Sloane durante il processo, correlato alle situazioni del passato che hanno scatenato la reazione dei lobbisti. Infatti, la storia ci porta a fatti vissuti da Sloane qualche mese prima del processo mentre lei faceva parte del gruppo d’avvocati senza scrupoli di Washington, capitanati da George Dupont (Sam Waterston)  ed era dedita  al lavoro non avendo responsabilità di marito o figli. 

Sloane diventa pericolosa  specialmente per essere insensibile al potere del denaro dei clienti, decisi ad ottenere quel per cui pagano. Così, rifiutando la difesa della legge sulla libertà della vendita delle armi, viene licenziata. Sloane non si perde d’animo e organizza un gruppo d’attacco alla norma. Sembra ormai una macchina da guerra che avanza assetata del sangue dei nemici. Una lotta impari, dove si assiste alla incredibile capacità della Chastain di sostenere come un tornado la propria posizione di difesa.

{youtube}iWb0mFxVGEs{/youtube} 

Nel cast troviamo: Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, e Sam Waterston

{youtube}v85YqSFzqSI{/youtube}

Tags
Close