Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“Jack Reacher Never Go Back”

Jack Reacher Tom C C Smulders Danika Yarosh Edward Zwick Patrick Heusingerdalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.. Sue le foto.
Jack Reacher,  il personaggio dei libri di Lee Child  e interpretato da Tom Cruise, torna sugli schermi per il piacere dei suoi fans in una storia non solo d’azione ma dove un Cruise, più uomo, condivide la scena con due donne: Cobie Smulders e Yanita Yarosh.
Jack Reacher locandinaIl film, tra i più attesi della stagione “Jack Reacher Never Go Back” farà il suo debutto venerdi 21 sugli schermi americani   e da cui la Paramount si aspetta un buon incasso ai botteghini . Il film, benchè il libro di Child sia stato criticato  per lungaggine e poca azione rispetto ai precedenti, è dinamico  anche se penalizzato da una storia prevedibile  e leggermente lunga. Tom Cruise, nella parte di Reacher,  lo troviamo più credibile nel personaggio. Forse l’età  gli ha  tolto quello sguardo da ragazzo accentuandone la maturità. La storia aggiunge a  Reacher sentimenti ed  emozioni dovute ad una possibile figlia avuta in passato costringendolo  a difendere due donne  Susan Turner(Cobie Smulders ) e Samantha Dayton ( Danika Yarosh).
Jack Reacher combatteReacher scopre sia d’essere forse padre di una figlia quindicenne come dell’innaspettato  arresto  del Maggiore Susan Turner, sua sostituta nell’ufficio  D.C., accusata di aver organizzato una manovra militare e fornire armi al nemico, causando la morte di molti militari.  Anche Reacher, già pedinato allo scopo d’essere eliminato, si trova coinvolto nell’accusa, premeditata dal generale Harkness (Robert Knepper), d’aver partecipato al complotto  del Maggiore Turner. Arrestato, Reacher userà la situazione per liberare l’amica e cercare di venire a capo della situazione organizzata a scapito dell’innocenza sua e di Susan. La fuga di due scatenerà inseguimenti senza sosta. Ai due fuggitivi si aggiungerà la possibile figlia di  Reacher che diventerà preda da difendere.
Le ricerche del colpevole porteranno i tre a New Orleans dove la parata dell’Holloween sarà l’occasione per un ulteriore inseguimento e raggiungere tra la folla mascherata Samantha, rimasta sola in albergo, mentre Reacher e Susan riusciranno a far arrestare il colpevole.

{youtube}rV6Z5KUja4k{/youtube}

Nel finale a Reacher forse non sarebbe dispiaciuto essere il padre di Samantha ma si sa,  essendo un uomo senza legami, è obbligato a riprendere la vita che si è scelta.

Il film è diretto da Edward Zwick  vincitore di un Academy Award per il film ”Shakespeare in Love”.
Tags
Close