Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Me before you ( Io Prima di Te)

cinema io prima di te“Hai solo una vita. Vivila pienamente al massimo della tue possibilità.”

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 14 settembre – Dal  supervenduto libro di Jojo Moyes“Me before You”  la New Line Cinema e la Metro-Goldwyn-Mayer Pictures  ne hanno realizzato un film diretto da Thea Sharrock al suo  debutto cinematografico dopo molti successi in regie teatrali. Il film precedentemente uscito in America  è stato presentato alla 73esima edizione del Festival di Venezia.

Le stars del film sono Emilia Clarke, acclamata interprete di  “Games of Thrones” per il quale ha ricevuto il suo secondo Emmy nomination nell’interpretazione  di “Mother of Dragons” il serial televisivo vincitore “Games of Thrones”  in HBO e Sam Claflin  famoso per  le sue interpretazioni in “The Huger Games”

L’autrice del libro ha realizzato una storia per giovani, spesso in cerca di sogni e storie in cui immedesimarsi. Moyes li ha accontentati. Thea Sharrock che ha  tradotto  in immagini  una storia di  emozioni, dolore e speranze, ha detto “Questa storia parla della forza dell’amore e come possa trasformare i due personaggi principali diversi sia per educazione e ceto sociale che mai avrebbero avuto occasione d’incontrarsi se non per circostanze inaspettate tessute dal destino. Ed è qui dove ha inizio la favola. Realizzare  una sceneggiatura dalla storia di Moyes è stato semplice e complicato  allo stesso tempo. L’autrice ha creato una situazione emozionale veramente difficile  da tradurre in immagini: i personaggi, infatti, attraverso una conoscenza reciproca inusuale devono, in un percorso difficile,  trovare una ragione per accettare la realtà .” Sharrock ha saputo muovere le sue pedine per vincere la partita, inserendo i movimenti di camera affinchè potessero efficacemente  estrapolare dagli sguardi dei protagonisti e, specialmente della Clarke, quei sentimenti alla base della storia.

Il film è decisamente sulle spalle della Clarke che interpreta Louisa “Lou”,  una giovane di 26 anni rimasta senza lavoro ma non scarsa di positività e cretività, specialmente nella sua originalità nel vestire. Un annuncio di lavoro la porta ad essere scelta per assistere un giovane paralizzato. Il lavoro diventa per lei una missione, riportare il giovane, bello, intelligente e ricco,  una perfetta combinazione di circostanze, a sorridere nuovamente alla vita aiutandolo con la dedizione del sentimento che Lou vede crescere standogli accanto. L’amore di Lou non basta a Will, anzi lo rende ancora più forte nel voler scegliere la strada giusta per entrambi. Emilia Clarke, l’attrice dai grandi occhi,  ha spiegato ” Dalla prima pagina della sceneggiatura mi sono sentita il personaggio addosso, per la sua sincerità e autenticita brillante .”

Sam Claflin, nel personaggio di Will ha commentato “La storia è scritta molto bene, ed i personaggi sono così reali  tanto da farmi pensare immediatamente che il personaggio di Will sembrava scritto apposta per me.”

Il film è proiettato nelle sale cinematografiche italiane

Back to top button
SKIN:
STICKY