Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

LP: una cantante, un personaggio, un’artista, se stessa senza pudori

cinema laura pergolizzidalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.
Il nome artistico e LP, quello ufficiale Laura Pergolizzi, è stata premiata  al  Los Angeles film Festival per le sue musiche Pop, Rock/Pop. Nasce a Huntington, Long Island, da genitori italiani. Laura ha spiegato  d’aver  ascoltato musiche d’opera  da bambina, poichè piacevano alla madre  e specialmente Caruso.  Infatti ha studiato per diventare cantante d’opera per   poi passare alla musica  rock, essendone più portata.
Come LP ha iniziato la sua carriera di  cantante Pop americana,  l’italiano lo parla poco, ma lo capisce. Si presenta al pubblico senza pudori e con le sue canzoni è come se dicesse “prendetemi come sono: un’artista  innamorata della musica”. La vita privata è sua. Sa fischiare molto bene e lo dimostra anche cantando.
Una bella voce e per chi non la conoscesse,  è da ascoltare.
Da Long Island, New York, si è trasferita a Los Angeles nel 2010. La prima chance musicale l’ha avuta da David Lowery che dopo averla sentita cantare,  ha prodotto  il suo primo album.  Ha una voce molto interessante in un corpo giovanile. I capelli, neri  e ricci che le coprono  il viso come a proteggerla o nasconderla, sono la caratteristica di LP.  Scrive e canta le sue canzoni, ma è autrice anche anche per altri artisti,  come “Beautiful People” cantata da Christina Aguilera. Fra gli altri, anche   per Beyoncè, Cher, Pink , per citarne alcuni. 
Non si ferma mai è in attività continua per promuovere le sue canzoni  sia  nei video particolarmente  interessanti ,  Lost on You o The Other People in youtube  o nel suo sito ufficiale o in tour canori.
È in partenza per una tournee a Stoccolma, Svezia, per concludersi in Agosto  a Langres, Francia. Si esibirà a Roma il 3 luglio all’ Auditorium Parco della Musica. Le date si possono trovare nel suo sito ufficiale http://iamlp.com/.

Tags
Close