Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Nicole Kidman : una vita per il cinema

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 07 dicembre 2022 – Per un attore, le onorificenze sono fondamentali, specialmente se il riconoscimento alla carriera viene dall’AFI Board of Trustees.

A Nicole Kidman è stato comunicato questo speciale onore che le sarà consegnato al 49esimo AFI Life Achievement Award, il maggior premio per una carriera in film.

La Kidman lo riceverà il 10 Giugno 2023, al Dolby Theater in Hollywood durante un Gala speciale in suo onore. Sarà la prima attrice Australiana a ricevere tale onore.

“Nicole Kidman ha incantato il pubblico per decadi con le sue capacità artistiche, il suo fascino d’icona dello schermo” così l’ha definita Kathleen Kennedy, Chair dell’AFI Board Trustees. “Lei è una forza coraggiosa nelle sue scelte, come audace in ogni sua interpretazione. L’AFI è onorato di premiarla in occasione del 49esimo AFI Life Achievement Award .”

Lo straordinario talento dell’attrice, le ha consolidato una notevole reputazione nel mondo del cinema internazionale, lavorando con innumerevoli filmmakers tra i quali Jane Campion, Sofia Coppola, Baz Luhrmann, Anthony Minghella, Sydney Pollack, Lars von Trier e Stanley Kubrick.

La Kidman è stata nominata 5 volte all’Academy Award, ed è riuscita a trasformarsi in modo irriconoscibile per interpretare il personaggio di W=Virginia Woolf nel film THE HOURS, vincendo un Oscar come migliore attrice nel 2003. La ricordiamo in DEAD CALM, EYE WIDE SHUT , MOULIN ROUGE, DOGVILLE, BEING THE RICARDOS. La lista dei riconoscimenti per I film e interpretazioni televisive è lunga e ricca di successi. La Kidman si è inoltre prodigata, raccogliendo fondi per lo Stanford Women’s Cancer Program.

Back to top button
SKIN:
STICKY